Strage di Magdeburgo, fermato l'attentatore; le immagini dell'arresto in diretta, il Video Corriere

Strage di Magdeburgo, fermato l'attentatore; le immagini dell'arresto in diretta, il Video Corriere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it ESTERI

L'autore dell’attentato a Magdeburgo in Germania, avvenuto ai Mercatini di Natale, è stato arrestato. Secondo quanto riportato dal Corriere, si tratterebbe di un uomo proveniente dall'Arabia Saudita di 50 anni che ha noleggiato l'auto poco prima dell'attentato. Nelle immagini, il momento in cui l’uomo ferma l’auto e si consegna alla polizia: alza prima le mani in alto, poi si sdraia a terra lasciando che gli agenti lo ammanettino. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Magdeburgo si trova a circa due ore di macchina a ovest di Berlino. (Il Sole 24 ORE)

Il bilancio delle vittime dopo qualche ora era ancora molto provvisorio ma la Bild ha riferito di almeno undici morti e decine di feriti, «tra i 60 e gli 80», secondo i soccorritori. In un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una strage. (Giornale di Sicilia)

I feriti sono stati curati tra le bancarelle. Il filmato che gira sul web è parzialmente censurato ed è stato girato nel mercatino di Natale dove è avvenuto l'attacco ad opera del 50enne saudita che con una Bmw ha investito centinaia di persone. (Il Giornale d'Italia)

Attentato in Germania: nell’Europa con la guerra ai confini torna il nemico che pensavamo finito

(Adnkronos) – Auto contro la folla in un mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania centrale. La polizia ha arrestato l’uomo alla guida di una Bmw, dopo la tragedia, avvenuta attorno alle 19.04, hanno riferito fonti governative locali alla Dpa. (CremonaOggi)

«A un certo punto abbiamo visto un Suv nero», dice un uomo sui quarant’anni, senza precisare il nome, come se il suo non lo ricordasse più. In mezzo ai banchi e agli stand, la strada è gremita, bambini, famiglie, ragazzi, coppie, anziani. (ilmessaggero.it)

Semmai ce… Speriamo sempre di essercene liberati. (La Stampa)