Meteo prossima settimana: centri meteo ancora molto divergenti

Meteo prossima settimana: centri meteo ancora molto divergenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

La prima parte della settimana trascorrerà sotto il dominio dell’anticiclone tra centro e nord Italia mentre al sud solo da mercoledì 23 ottobre ci sarà un aumento della pressione e un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Nel dettaglio… Il centro-nord vivrà diverse giornate di bel tempo con ampi momenti soleggiati alternati ad alcuni annuvolamenti. Specie in pianura padana, saranno possibili le prime nebbie di stagione o foschie nottetempo e la prima mattina. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Le temperature resteranno ancora su valori miti. Nel dettaglio mercoledì giornata con molte nubi in gran parte del Paese, salvo maggiori schiarite all’estremo Sud. (METEO.IT)

Dopo questa fase di intenso maltempo, arriverà una tregua?Nessuna tregua duratura per l’Italia, l’anticiclone in arrivo nelle prossime ore avrà vita breve, tant’è che la settimana sarà ancora caratterizzata dal maltempo su alcune regioni del Sud e un nuovo peggioramento in arrivo al Nord e al Centro. (iLMeteo.it)

Riuscire ad avere qualche giornata di tempo più tranquillo appare quasi una impresa nel contesto depressionario che sta attanagliando il Nord Italia da moltissimi giorni. (Tempo Italia)

Alta pressione o ancora piogge? Cosa promette il Meteo nei prossimi giorni

Dopo le piogge incessanti degli ultimi giorni, la settimana inizia con una tregua dal maltempo. Il cielo, seppur parzialmente coperto, vedrà di nuovo comparire il sole nella giornata di lunedì 21 ottobre, con temperature che saliranno fino ai 21 gradi. (piacenzasera.it)

Il clima sarà anche relativamente mite per il periodo con massime oltre i 20 gradi. Ottobre si conferma quindi più caldo della media, anche grazie ai flussi d’aria di origine africana. (IL GIORNO)

L’Italia sta affrontando un periodo di intenso maltempo, ma ci sono segnali di una possibile pausa asciutta nelle prossime giornate. Le massime potrebbero raggiungere valori attorno ai 20°C, creando condizioni più stabili e piacevoli dopo giorni di piogge continue. (Tempo Italia)