A Cleto la Festa di Liberetà. Turismo delle Radici esempio di rigenerazione sociale e urbana che unisce giovani e anziani

A Cleto la Festa di Liberetà. Turismo delle Radici esempio di rigenerazione sociale e urbana che unisce giovani e anziani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia ESTERI

La Festa di Liberetà promossa da Spi Cgil Cosenza e Cgil Cosenza si è tenuta quest’anno in collaborazione con il Comune di Cleto nel Castello di Savuto. Tema filo conduttore del dibattito è stato “I giovani e le radici del cambiamento. Il ritorno alle radici come opportunità di rinascita per le comunità. Nuove occasioni di lavoro per i giovani ed incontro fra le generazioni per una socialità inclusiva”. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri media

Così come le aziende, da Navigo, Seakeeper, Naval Motor Botti, Power Group, Gianneschi, a molte altre. (LA NAZIONE)

Il Salone Nautico Internazionale chiude la 64ª edizione con 120.864 visitatori registrati alle ore 14:00 di oggi, 24 settembre, giornata di chiusura della manifestazione – con un +2,19% rispetto al 2023 nonostante il meteo inclemente della giornata di ieri. (GenovaQuotidiana)

Un successo, dunque, del quale si sono compiaciuti le autorità cittadine (in testa il sindaco Bucci) e gli operatori del settore: 8 su 10 espositori si sono dichiarati infatti soddisfatti della nuova piattaforma espositiva e già guardano con fiducia alla prossima edizione (in programma dal 18 al 23 settembre 2025), quella che dovrebbe segnare la svolta definitiva, con la riapertura degli spazi espositivi all’interno del ritrovato Palasport (quest’anno utilizzato solo per il transito dei visitatori ai varchi d’ingresso e uscita) e il completamento dei lavori dedicati al waterfront di levante progettato da Renzo Piano. (Il Messaggero - Motori)

Salone Nautico di Genova, chiusura con incremento di visitatori

Si spengono le luci sul Salone Nautico di Genova che chiude i battenti con 120.864 visitatori, il 2,19% in più rispetto all’edizione 2023, nonostante un lunedì di allerta meteo, e 3.855 prove in mare, il 24% in più, a testimoniare l’interesse dei visitatori. (Travelnostop.com)

Quindi quest’anno si fanno i conti, perché adesso poi bisogna vedere come si riesce a mantenere una certa occupazione delle strutture ricettive. Quindi non è che Genova avesse fatto dei risultati pazzeschi perché era brava, ma perché c’era una crescita generale. (GenovaQuotidiana)

1.052 i brand esposti, 1.030 imbarcazioni in mostra su una superficie espositiva complessiva di 220mila metri quadrati tra terra e acqua, con l’85% di aree all’aperto. (La Repubblica)