FONTANA INVITA MARTINENGHI A PALAZZO LOMBARDIA

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora "Ho il piacere di conoscerlo personalmente. Un ragazzo veramente serio, perbene, simpatico. Una persona pulita che si merita quello che è riuscito a ottenere". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la prima medaglia d`oro azzurra, conquistata dal varesino Nicolò Martinenghi. "Già tre anni fa a Tokyo - ha proseguito Fontana - Nicolò vinse una medaglia, non era d`oro ma di bronzo, ancora una volta ha dimostrato le proprie capacità, la propria forza, la propria determinazione, soprattutto perché il nuoto è uno sport molto `difficile`, con allenamenti duri e continui. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

È stata una vittoria da outsider, come spesso sta succedendo all’Italia in questo inizio Olimpiade. (Il Fatto Quotidiano)

Gigi, il «ragazzo» di 37 anni che si emoziona a entrare nel Grand Palais («Mi pareva di essere al parco giochi»), ma anche colui che diventa il primo della storia nella sua arma a centrare, a livello individuale, il «back to back» sul podio dei cinque cerchi. (Corriere della Sera)

I suoi capelli hanno però preso quel colore solo qualche giorno prima della partenza per Parigi: li ha tinti di questo colore come porta fortuna, e così è andata. A tingerli di quel “biondo dorato” che tanto colpisce tutti, è stato il giovane barbiere di Varese Corrado, in arte Barbercorra: «Sono molto orgoglioso della vittoria olimpica di Nicolò che ha portato in alto l’Italia dimostrando che impegno, sacrificio e dedizione premiano sempre. (varesenews.it)

La medaglia d'oro Martinenghi diventa ambasciatore dell'ambiente

Arriva il primo oro per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il nuotatore Nicolò Martinenghi ha scritto la storia dello sport italiano con il suo biondo platinato, trionfando nella gara dei 100 metri rana, sconfiggendo di 2 centesimi il dominatore della categoria, il britannico Adam Peaty e lo statunitense Nic Fink, secondi classificati ex aequo. (Milano Finanza)

Con Adelaide fa coppia da circa 5 anni. Segue spesso Nicolò Martinenghi in trasferta, anche se i post social condivisi non sono moltissimi. (Vanity Fair Italia)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - A Casa Italia a Parigi è stata celebrata la prima medaglia d'oro azzurra ai Giochi olimpici di Parigi. Nell'occasione il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Sottosegretario all'Ambiente Claudio Barbaro, hanno consegnato a Nicolò Martinenghi il riconoscimento di 'Ambasciatore dell'Ambiente' e donato un albero, come accaduto con i precedenti medagliati, che alla fine dei Giochi comporrà un ideale bosco diffuso olimpico. (Il Sole 24 ORE)