Meteo Italia: freddo e neve agli sgoccioli, fine anno con l’Anticiclone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
METEO SINO AL CAPODANNO 2025, ANALISI E PREVISIONE Inizia a calare la morsa del meteo invernale che influenza soprattutto mezza Italia, con ancora nevicate a quote basse in alcune aree tra il medio versante adriatico e le regioni del Sud. La depressione si è ormai spostata sull’Egeo e continua a perdere energia, non più alimentata da significativi apporti d’aria fredda in discesa dalle alte latitudini. (Meteo Giornale)
Su altre fonti
L'assenza di... Un fenomeno che in questi giorni ha contribuito a mantenere terso il cielo. (Virgilio)
Ultimi aggiornamenti meteo per Capodanno Gli ultimi aggiornamenti appena arrivati delineano una tendenza ben precisa: subito dopo Santo Stefano una vasta area di alta pressione si allungherà dall'Oceano Atlantico verso l'Europa occidentale, inglobando così anche l'Italia. (iLMeteo.it)
Questo periodo di transizione, infatti, potrebbe essere caratterizzato da contrasti significativi tra masse d’aria di diversa origine. Gli ultimi modelli previsionali indicano l’arrivo di un periodo meteorologicamente dinamico, in grado di influenzare il passaggio tra dicembre e gennaio. (Tempo Italia)
Nel Sud Italia e nel nord della Sicilia, la quota neve si alzerà, con accumuli a partire dai 700/800 metri. Sul resto del Paese, il sole dominerà, sebbene l’atmosfera rimanga gelida nelle ore notturne. (Meteo Giornale)
Effetti sul Sud Italia e versante Adriatico In queste ore, il quadro meteo italiano sta risentendo dell’influenza di una poderosa irruzione artica, che ha confermato un andamento climatico marcatamente invernale. (Tempo Italia)
Il miglioramento del tempo previsto per Santo Stefano, già evidente in molte aree, apre a uno scenario complesso che potrebbe delineare le sorti della prima parte del mese, o forse dell’intero periodo. (Meteo Giornale)