Siccità, via libera dal ministero al Piano idrico regionale da 1,6 miliardi. Schifani: "Subito in cantiere opere per 92 milioni"

Siccità, via libera dal ministero al Piano idrico regionale da 1,6 miliardi. Schifani: Subito in cantiere opere per 92 milioni
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Sono 92 milioni di euro in arrivo in Sicilia per la realizzazione di infrastrutture idriche prioritarie. Si tratta del primo stralcio di finanziamenti destinati ai 49 interventi, per complessivi 1,6... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

“Non possiamo lasciare morire gli animali”. Il quotidiano britannico è andato nella provincia di Caltanissetta, la più colpita dal fenomeno, dove “Repubblica” ha fatto un reportage per raccontare i campi di grano un cui non cre… (La Repubblica)

La pianificazione regionale è stata predisposta, su disposizione del presidente della Regione, Renato Schifani, dal dipartimento dell’Agricoltura, di concerto con l’Autorità di bacino, il dipartimento Acqua e rifiuti, Siciliacque, i Consorzi di bonifica Sicilia Occidentale e Sicilia Orientale. (Grandangolo Agrigento)

Si tratta del primo stralcio di finanziamenti destinati ai 49 interventi, per complessivi 1,6 miliardi, inseriti nel Piano idrico della Regione Siciliana, interamente approvato dal ministero delle Infrastrutture e inglobato nel Piano nazionale per la sicurezza del settore idrico … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Siccità, è allarme in Sicilia: "Negli invasi solo il 25% di acqua"

Sono 92 i milioni di euro in arrivo in Sicilia per la realizzazione di infrastrutture idriche prioritarie. Si tratta del primo stralcio di finanziamenti destinati ai 49 interventi, per complessivi 1,6 miliardi, inseriti nel Piano idrico della Regione Siciliana, interamente approvato dal ministero delle Infrastrutture e inglobato nel Piano nazionale per la sicurezza del settore idrico (Pnsii). (Giornale di Sicilia)

Il Ministero delle Infrastrutture ha dato l’ok al piano idrico da 1,6 miliardi in Sicilia. I primi 92 milioni sono in arrivo per la realizzazione di infrastrutture idriche prioritarie. (La Repubblica)

Il Capo Dipartimento della Protezione civile in Sicilia Salvo Cocina all'Adnkronos: 'Sull'irriguo la battaglia è persa in partenza, ma ci sono anche due bacini per idropotabile che hanno problemi seri di esaurimento' (Adnkronos)