«Mai con la sinistra»: il bivio di Giorgia Meloni in Ue, tra voto a von der Leyen e rischio irrilevanza

«Mai con la sinistra»: il bivio di Giorgia Meloni in Ue, tra voto a von der Leyen e rischio irrilevanza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

Aveva detto «Mai con i socialisti». Ma non ha ancora scelto cosa fare su Ursula von der Leyen: «Decido domani, dopo il discorso». E alla fine Giorgia Meloni potrebbe anche tradire la sua parola e far dare ai suoi 24 eurodeputati l’ok alla presidente della Commissione Europea. Con cui ha parlato ieri sera in una telefonata piuttosto tesa: «Ursula, se nel tuo discorso apri troppo alle istanze di socialisti e verdi ci metti in difficoltà. (Open)

Su altre testate

Giorgia Meloni non offrirà un paracadute a Ursula von der Leyen. Questa mattina la presidente della Commissione in cerca di riconferma pronuncerà davanti all’Eurocamera di Strasburgo il discorso più difficile della sua vita. (ilmessaggero.it)

Oggi il Parlamento europeo si esprimerà sulla nomina di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue. Resta l'incognita su quale sarà la posizione finale di Giorgia Meloni, ancora indecisa sul sostegno alla commissaria uscente. (Fanpage.it)

Per Ecr - come sempre ribadito dalla premier Meloni- a contare nella decisione (Secolo d'Italia)

Von der Leyen, 'essenziale che il centro democratico regga'

Il Napoli continua la sua preparazione in Val Di Sole, mentre impazzano le voci di calciomercato. Nelle ultime ore, i rumors più caldi riguardano Victor Osimhen. che sembra essere davvero vicino al Paris Saint Germain. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

ROMA, La transizione verde deve essere «giusta», ma anche «tecnologicamente aperta», ancor meglio «pragmatica». E non perché è una delle settimane di caldo anomalo peggiori dell’anno. (La Stampa)

E' quanto si legge nelle linee guida politiche di Ursula von der Leyen pubblicate poco prima del voto in aula sulla sua conferma alla presidenza della Commissione Ue. La scelta di affrontare da soli il mondo incerto che ci circonda. (Il Messaggero Veneto)