Dopo Helene, arriva l’uragano Milton. Popolazione in fuga nel centro-sud della Florida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Radio RTM Modica ESTERI

I Floridiani si stanno affrettando a fare fagotto, in vista di un secondo colpo devastante in poche settimane. Dopo Helene, Milton classificato di categoria 5. Questa volta il centro-sud della Florida sarà colpito da una tempesta diversa da qualsiasi altra per i residenti dello stato, abituati agli uragani, visti negli ultimi 20 anni. Con l’uragano Milton che si dirige verso un previsto impatto sulla baia di Tampa, il primo considerato catastrofico dai metereologi negli ultimi 100 anni, le popolazioni delle zone costiere (ancora inondate dopo il passaggio dell’uragano Helene) sono state esortate dalle autorità ad evacuare il più presto possibile, lasciare le loro case e recarsi nei rifugi. (Radio RTM Modica)

Su altre fonti

Ascoltate le indicazioni delle autorità, è una questione di vita o di morte”. Il presidente Usa Joe Biden, insieme alla vice presidente Kamala Harris, ha ricevuto un briefing sui preparativi per la risposta all’uragano Milton che si sta abbattendo sulla Florida e sulla situazione degli interventi in favore delle popolazioni colpite due settimane fa dall’uragano Helene. (Il Fatto Quotidiano)

Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

È una questione di vita o di morte». Lo ha detto oggi il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ribadendo l'invito che le autorità locali ripetono da giorni. (L'Unione Sarda.it)

Serie di tornado spazzano la Florida prima dell'arrivo dell'uragano Milton: "Sta crescendo ancora"

Sotto ordine di evacuazione obbligatorio ci sono circa 5,9 milioni di persone. Il meteorologo Guido Guidi, tenente colonnello dell’Aeronautica militare, spiega quali sono le caratteristiche di quella che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha definito “la tempesta del secolo”. (ilmessaggero.it)

Il potente uragano, che oscilla tra le categorie 4 e 5, la piu' alta della scala Saffir-Simpson, dovrebbe toccare terra mercoledi' sera, secondo il National Hurricane Center (NHC) statunitense, due settimane dopo il devastante uragano Helene. (Tiscali Notizie)

“L’uragano Milton cresce in dimensioni mentre si avvicina alla costa” avvertono dal NOAA. (Fanpage.it)