Oggi il World Pasta Day, penne e spaghetti spopolano in Italia

Oggi il World Pasta Day, penne e spaghetti spopolano in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le famiglie toscane spendono mediamente 160 euro all'anno, circa 260 milioni di euro complessivi, per mettere nel carrello la pasta, in tutte le sue varianti, uno dei simboli della Dieta mediterranea... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Gli italiani si confermano i più grandi consumatori di pasta nel mondo e il Belpaese domina anche la produzione globale, con quasi 4 milioni di tonnellate all'anno, generando un fatturato che supera gli 8 miliardi di euro. (Radio 105)

Ricorre oggi, come il 25 ottobre di ogni anno, il World Pasta Day, evento promosso dai pastai italiani di Unione Italia Food, che celebra i meriti e i benefici della pasta, il suo sapore, la sua salubrità e la sua semplice praticità, riunendo i pasta lovers di tutto il mondo. (Secolo d'Italia)

Piatto principe della dieta mediterranea, la pasta è una delle pietanze più diffuse in tutto il mondo. La giornata mondiale della pasta si celebra fin dal 1998 e con esse si vuole... (Virgilio)

World pasta day, Philadelphia diventa capitale delle celebrazioni

Ogni 25 Ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Pasta, un alimento completo e sano, protagonista della dieta mediterranea. (il Giornale)

Ideata nel 1998 dall'Unione Italiana Food e IPO (International Pasta Organization), la Giornata mondiale della pasta è un inno all'alimento che, più di ogni altro, simboleggia la cultura culinaria italiana e la sua condivisione a tavola. (Skuola.net)

Nella produzione di pasta, l'Italia ha mantenuto la leadership con una produzione nel 2023 di oltre 3,9 milioni di tonnellate, (-1,9% sul 2022), davanti a Usa, Turchia e Egitto. Oggi via al World pasta day 2024, un evento voluto dai produttori di Unione italiana food insieme all'International pasta organisation che ogni 25 ottobre celebra il piatto conosciuto in tutto il mondo. (DM - Distribuzione Moderna)