Pasta Day: come mangiarla in modo sano e gustoso – iO Donna

Pasta Day: come mangiarla in modo sano e gustoso – iO Donna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La pasta è uno degli alimenti più utilizzati per esprimere la creatività in cucina, tanto dagli chef quanto dalle nonne. In Italia ne esistono oltre trecento tipi. Una varietà che testimonia l’immensa ricchezza del nostro patrimonio culinario. La forma non è solo frutto della fantasia, ma i diversi formati sono una questione di gusto e la scelta è legata anche alla consistenza e al condimento con il quale si dovrà sposare. (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

Tortellini, Tagliatelle, Lasagne alla Bolognese, Cappelletti e Passatelli. I must five della pasta fatta in casa dell'Emilia - Romagna si conquistano un articolo su Forbes.com , pubblicato in... (Virgilio)

Con consumi globali che sfiorano i 14 milioni di tonnellate, l'Italia si conferma come la regina della pasta, sia per consumo che per produzione con quasi 4 milioni di tonnellate all’anno e generando un fatturato che supera gli 8 miliardi di euro. (Oggi Treviso)

La giornata mondiale della pasta si celebra fin dal 1998 e con esse si vuole... Piatto principe della dieta mediterranea, la pasta è una delle pietanze più diffuse in tutto il mondo. (Virgilio)

World pasta day: i miti (ancora) da sfatare e le preparazioni per tutti

Giornata Mondiale della Pasta: come, quando e perché portare la pasta in tavola di Nicoletta Carbone 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al vertice della classifica troviamo piatti tipici del Sud Italia, con gli Spaghetti alla Carbonara che si piazzano al primo posto con un punteggio di 7,8 su 10. I risultati riconfermano i grandi classici della tradizione. (Food Affairs)

Foto: Getty Pasta, amore e (talvolta) odio. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)