Fascicolo sanitario e privacy, allarme del Garante: 18 Regioni devono fare correzioni a tutela dei pazienti

Fascicolo sanitario e privacy, allarme del Garante: 18 Regioni devono fare correzioni a tutela dei pazienti
Secolo d'Italia SALUTE

Fascicolo sanitario e inadempimenti regionali. Il Garante della Privacy ha notificato a 18 Regioni e alle Province autonome di Bolzano e Trento l'avvio di procedimenti correttivi e sanzionatori per le numerose violazioni riscontrate nell'attuazione della nuova disciplina sul Fse 2.0, introdotta con il decreto del ministero della Salute del (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Possiamo dividere la popolazione italiana in tre categorie: chi non ne ha mai sentito parlare, chi ha una vaga idea di cosa sia e chi vorrebbe saperne di più ma non riesce a districarsi tra le fonti, accreditate o meno che siano. (Corriere della Sera)

Nel Fse ci sono dati sanitari che sono trattati con la massima sicurezza dal punto di vista della privacy. (Tiscali Notizie)

Si tratta della cartella digitale che dovrebbe rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale con l’obiettivo di snellire e rendere anche più efficiente l'accesso da parte dei medici alle informazioni durante le visite diagnostiche, gli esami specialistici o in caso di situazioni di emergenza. (Sky Tg24 )

A Sassari prende servizio un nuovo pediatra di libera scelta

Il guasto ha causato l’interruzione dell’erogazione nei quartieri del Centro Storico, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Sacro Cuore, Monte Rosello Basso e Piandanna con lo svuotamento del serbatoio di Monte Oro. (SARdies.it)

Entro il 30 giugno i cittadini italiani possono rifiutare l’invio al nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 dei propri dati e documenti relativi a eventi clinici antecedenti al 19 maggio 2020. (DDay.it)

Si tratta della dottoressa Elisabetta Alia, con incarico di titolarità di pediatria di libera scelta e ambulatorio in viale Dante 49 a Sassari. La Direzione aziendale della Asl di Sassari comunica alla popolazione che nell’ambito 6 del Distretto di Sassari, dell’Anglona, della Romangia e della Nurra Occidentale dal prossimo lunedì nella città di Sassari prenderà servizio un nuovo pediatra di libera scelta. (SARdies.it)