“Facciamo come Massimo, cerchiamo tutti la nostra Thunder Road”

“Facciamo come Massimo, cerchiamo tutti la nostra Thunder Road”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Iniziare con "Per chi fa questo mestiere" sarebbe già limitativo. Perché andrebbe innanzitutto capito di quale fra i mille mestieri di Massimo stiamo parlando: Dj? Giornalista? Talent scout? Scrittore? NarrAttore (termine da lui coniato)? Direttore artistico? Geniale alchimista? Incontenibile battutista? E la lista continuerebbe ancora. Mettiamola più semplice: se nasci ad Asti e porti dentro un sogno, hai senz'altro sentito parlare di Massimo Cotto (La Stampa)

Su altri giornali

Così, con semplicità e sempre con il sorriso, si raccontava Massimo Cotto . Amava molto anche la descrizione che suo figlio molti anni... (Virgilio)

Negli anni 80 il suo esordio come dj: nel corso della sua lunga carriera è stato anche Assessore alla Cultura del Comune di Asti, la sua amatissima città, nonché autore e conduttore televisivo. Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club sono vicini con affetto alla famiglia Cotto nel ricordo di Massimo Cotto, storica voce di Radio Capital e Virgin Radio e da sempre orgogliosissimo tifoso del Toro. (Torino FC)

La sua carriera lo ha visto emergere come una voce autorevole e appassionata nel panorama culturale del paese. (SanremoNews.it)

Sanremo: scomparsa di Massimo Cotto, il ricordo e il cordoglio dell'Amministrazione comunale e della Fondazione Orchestra Sinfonica

Il cordoglio dell'amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure: E' mancato oggi, all'età di 62 anni il giornalista, scrittore e speaker radiofonico Massimo Cotto. Responsabile musicale di Rai Radio 1 dal 1999 al 2003, ha lavorato a Radio 24 per poi approdare, nel 2012, a Virgin Radio. (Prima il Levante)

Per questo, a buona ragione, si ritiene immortale». Cotto vi ha condensato la sua profonda leggerezza, che è poi la capacità di ironizzare sulle proprie passioni in un mondo che invece sembra saper ridere soltanto delle cose che odia. (Corriere della Sera)

"È impossibile pensare a qualsiasi cosa senza di te, sei una costante della mia esistenza, non solo professionale, soprattutto umana" scrive il cantante. (Fanpage.it)