Morto il conduttore radio Massimo Cotto. Il ricordo di Piero Pelù: «Mio fratello è partito ingiustamente»

Morto il conduttore radio Massimo Cotto. Il ricordo di Piero Pelù: «Mio fratello è partito ingiustamente»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ed è proprio Pelù a lasciare il ricordo più commosso di Massimo Cotto, che chiama «fratello»: «Questa notte 2 agosto 2024 alle ore 01.31 il mio fratello Massimo è partito prematuramente e ingiustamente per il suo viaggio nell’altra dimensione», ha scritto il cantante sui suoi social. «Giornalista, scrittore di decine di libri fondamentali per la comprensione di super musicisti contemporanei, dj radio brillantissimo, collezionista di memorabilia di centinaia di musicisti mondiali e italiani oggi sapientemente raccolti ne “Le cattedrali dell’arte” ad Asti; marito esemplare di Chiara Buratti grande attrice e conduttrice televisiva, padre rock n roll di un ragazzo stupendo ed eccezionale come Francesco; amico sincero, stimato e amato da chiunque abbia avuto l’onore e il privilegio di incontrarlo». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Cotto era un volto noto anche nel Tigullio per essere stato ripetutamente ospite al Festival della Parola di Chiavari e per la conduzione del "Premio Bindi" di Santa Margherita Ligure. E' stata proprio l'emittente milanese a dare la notizia del decesso. (LevanteNews.it)

Le sue interviste sono magistrali – si legge in una nota dell’emittente radiofonica – Giornalista straordinario, scrittore, autore, attore di teatro sempre con la voglia di raccontare e (incantare) stupire chi aveva di fronte o all’ascolto”. (ravennanotizie.it)

Amava molto anche la descrizione che suo figlio molti anni... "Faccio il conduttore radio e vivo di musica'. (Virgilio)

Addio Massimo Cotto: è morto il celebre giornalista e conduttore radiofonico

La sua carriera lo ha visto emergere come una voce autorevole e appassionata nel panorama culturale del paese. (SanremoNews.it)

Il giornalista e speaker radiofonico di Virgin Radio è morto nella notte tra l'1 e il 2 agosto a soli 62 anni. "Questa notte Massimo ci ha lasciati. (il Giornale)

Che nella sua carriera è stato protagonista per diversi anni in diverse emittenti (da programmi Rai e Radio Capital, per citarne alcuni) - è mancato questa notte. Il conduttore di "Rock and talk" - morning show che dal 2016 portava avanti con Dr. (FM-world)