Addio Massimo Cotto: è morto il celebre giornalista e conduttore radiofonico

Addio Massimo Cotto: è morto il celebre giornalista e conduttore radiofonico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Che nella sua carriera è stato protagonista per diversi anni in diverse emittenti (da programmi Rai e Radio Capital, per citarne alcuni) - è mancato questa notte. A darne notizia è Virgin Radio, dove lavorava da ormai diversi anni. Il conduttore di "Rock and talk" - morning show che dal 2016 portava avanti con Dr.Feelgood (Maurizio Faulisi) e con il Cavaliere Nero (Antonello Piroso) - era stato vittima di un malore lo scorso 9 luglio, da cui non si era più ripreso. (FM-world)

La notizia riportata su altri media

Nella notte, all’età di 62 anni, è morto Massimo Cotto, giornalista di radio (la sua “casa con il microfono”, dal 2012, era Virgin, ma in tanti lo ricordano negli anni in Rai “in cui trasmetteva i bootleg di Springsteen di notte”) e di carta stampata (gli inizi a “Il Mucchio Selvaggio”, poi tante testate, di settore e non e le collaborazioni internazionali, come con la rivista americana Billboard!). (AostaSera)

Leggi tutta la notizia Così, con semplicità e sempre con il sorriso, si raccontava Massimo Cotto . (Virgilio)

Giornalista professionista, Massimo ha lavorato per alcuni quotidiani e collaborato con le principali riviste italiane. Negli anni 80 il suo esordio come dj: nel corso della sua lunga carriera è stato anche Assessore alla Cultura del Comune di Asti, la sua amatissima città, nonché autore e conduttore televisivo. (Torino FC)

“Era uno di noi”, l’abbraccio dei fan a Massimo Cotto

Ed è proprio Pelù a lasciare il ricordo più commosso di Massimo Cotto, che chiama «fratello»: «Questa notte 2 agosto 2024 alle ore 01.31 il mio fratello Massimo è partito prematuramente e ingiustamente per il suo viaggio nell’altra dimensione», ha scritto il cantante sui suoi social. (Vanity Fair Italia)

La partenza di Ricardo Rodriguez ha lasciato un buco sul centrosinistra nella retroguardia a tre del Torino e il... Per dare a Vanoli una squadra almeno completa le priorità, come tutti sanno, sono due difensori centrali, anche se... (Torino Granata)

È morto questa notte, all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, Massimo Cotto popolare conduttore radiofonico, scrittore e critico musicale tra i massimi conoscitori di musica rock.Cotto, 62 anni, era ricoverato in ospedale dallo scorso 9 luglio in seguito a un malore e lascia la moglie Chiara Buratti, il figlio Francesco Danilo e la mamma Marisa. (La Repubblica)