Chiavari: Scomparsa di Massimo Cotto, il cordoglio del levante ligure

Chiavari: Scomparsa di Massimo Cotto, il cordoglio del levante ligure
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

E' mancato oggi, all'età di 62 anni il giornalista, scrittore e speaker radiofonico Massimo Cotto. Responsabile musicale di Rai Radio 1 dal 1999 al 2003, ha lavorato a Radio 24 per poi approdare, nel 2012, a Virgin Radio. Un personaggio molto noto anche nel Tigullio per la sua partecipazione al Festival della Parola di Chiavari e per la conduzione del "Premio Bindi" di Santa Margherita Ligure. Il cordoglio dell'amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure: (Prima il Levante)

Su altri giornali

Da lì è nata però un'amicizia per me importante che lo ha portato ad essere un punto di riferimento. Il sindaco Maurizio Rasero addolorato per la morte di Massimo Cotto commenta: “Un grande amico! Ci siamo conosciuti in maniera burrascosa con scambi duri sul giornale in seguito al concerto di Silvestri nel 2007. (La Stampa)

Iniziare con "Per chi fa questo mestiere" sarebbe già limitativo. Perché andrebbe innanzitutto capito di quale fra i mille mestieri di Massimo stiamo parlando: Dj? Giornalista? Talent scout? Scrittore? NarrAttore (termine da lui coniato)? Direttore artistico? Geniale alchimista? Incontenibile battutista? E la lista continuerebbe ancora. (La Stampa)

«Giornalista, scrittore di decine di libri fondamentali per la comprensione di super musicisti contemporanei, dj radio brillantissimo, collezionista di memorabilia di centinaia di musicisti mondiali e italiani oggi sapientemente raccolti ne “Le cattedrali dell’arte” ad Asti; marito esemplare di Chiara Buratti grande attrice e conduttrice televisiva, padre rock n roll di un ragazzo stupendo ed eccezionale come Francesco; amico sincero, stimato e amato da chiunque abbia avuto l’onore e il privilegio di incontrarlo». (Vanity Fair Italia)

“Facciamo come Massimo, cerchiamo tutti la nostra Thunder Road”

E soprattutto tanta musica, dai Rolling Stones, il cui logo capeggia nel manifesto funebre, ai più grandi successi del Rock'n Roll. (LaVoceDiAlba.it)

La sua improvvisa scomparsa, avvenuta questa notte ad Asti all’età di 62 anni, mi porta a viaggiare nel tempo ricordando una delle migliori persone che mi sia capitato di incontrare fino ad oggi. L’amicizia tra me e Massimo Cotto era nata oltre vent’anni fa, negli studi Rai di via Asiago 10 a Roma, quando lui era già un affermato conduttore e giornalista e io ero ancora uno studente universitario. (Gabriele Caramellino)

Nato ad Asti nel 1962, è stato una figura di spicco nel mondo della musica e del giornalismo italiano. (SanremoNews.it)