Caso Albania, verso un nuovo decreto sui Paesi sicuri. E c’è l’ipotesi di fermare i trasferimenti dei migranti

Caso Albania, verso un nuovo decreto sui Paesi sicuri. E c’è l’ipotesi di fermare i trasferimenti dei migranti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Gli italiani mi hanno chiesto di fermare l’immigrazione illegale e la ferm…». C’è un’esitazione, è solo un secondo, perché subito Giorgia Meloni si rende conto che sarebbe troppo: dopo le delusioni, i flop, i tentativi falliti, dopo la promessa elettorale di bloccare le navi finita nel nulla, sarebbe troppo promettere con tale fermezza che lei bloccherà l’immigrazione illegale. E allora, dopo qu… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Meloni: "Penso che non spetti alla magistratura deciderlo ma al governo". La loro richiesta di asilo era già stata respinta ma ora avranno 14 giorni di tempo per fare ricorso. (Sky Tg24 )

E l’annuncio da parte dell’esecutivo di voler forzare attraverso un decreto legge. ‘L’accordo con l’Albania non sta in piedi, come avevamo segnalato. Non pensino di poterlo aggirare, perché per aggirare le sentenze della Corte di giustizia europea dovrebbero uscire dall’Unione europea. (Il Fatto Quotidiano)

Vatican News I Paesi dai quali fuggivano non erano sicuri, per questo non dovevano essere trasferiti in Albania e per questo ora rientrano in Italia a bordo della motovedetta della Guardia Costiera “Visalli”. (Vatican News - Italiano)

I migranti lasciano l'Albania, salpa la nave che li porterà a Bari: “Non vediamo l'ora di arrivare”

) Cosa accade adesso ai migranti che si trovano nei centri italiani in Albania?Di fronte ai migranti si aprono tre possibilità. (Corriere Roma)

Roma, 19 ott. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in merito alle decisioni dei giudici sulla questione dei migranti in Albania. (Agenzia askanews)

Pugno contro pugno, sorrisi, abbracci. «Non vediamo l’ora di arrivare in Italia», dicono i bengalesi ed egiziani trasportati dalla nave Libra in terra albanese e rinchiusi nel centro di Gjader alla deputata del Pd Rachele Scarpa, a Francesca Ghirra di Avs e Maso Notarianni presidente dell’Arci Milano e tra i fondatori di Mediterranea Saving Humans che sono andati a visitarli. (La Stampa)