Prove eruzione ai Campi Flegrei: manichini e comparse via dagli ospedali a rischio

Prove eruzione ai Campi Flegrei: manichini e comparse via dagli ospedali a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Finta evacuazione di degenti oggi a Napoli nell'ambito dell'esercitazione di Protezione Civile sul rischio vulcanico «Exe Flegrei 2024». A lasciare l'ospedale San Paolo, in piena zona rossa dei Campi Flegrei, non sono stati veri malati ma 14 comparse, persone adulte con varie patologie simulate, e otto piccoli manichini portati con un loro "genitore" a bordo di ambulanze e pulmini, nel nuovo reparto pediatrico dell'ospedale Loreto Mare. (Corriere della Sera)

Su altri media

Scatterà oggi, venerdì 11 ottobre, la fase di allarme nell’ambito della esercitazione nazionale di Protezione Civile rischio vulcanico - “Exe Flegrei 2024”, che ha preso il via lo scorso mercoledì 9 e che si concluderà sabato 12 ottobre. (Ottopagine)

Come già annunciato, oggi i cellulari di tutti i napoletani suoneranno, simulando una situazione di emergenza ell’ambito dell’esercitazione nazionale «Exe Flegrei 2024» dal 9 al 12 ottobre dalla Protezione Civile (ilmattino.it)

Ufficiale Attenzione alle 17: test IT-Alert per “eruzione imminente” per i cittadini campani (Tutto Napoli)

Domani alle 17 squilleranno tutti i cellulari di Roma e del Lazio: è IT-alert

Nel caso di un allarme eruzione per il vulcano dei Campi Flegrei andrebbe messo in salvo anche l'ingente patrimonio culturale dell'area. (Tiscali Notizie)

Nel caso di un allarme eruzione per il vulcano dei Campi Flegrei andrebbe messo in salvo anche l'ingente patrimonio culturale dell'area. (ilmattino.it)

Il messaggio, una volta trasmesso, viene ricevuto da chiunque si trovi nella zona interessata dall'emergenza e abbia un telefono cellulare acceso e agganciato alle celle telefoniche. (Repubblica Roma)