Il caldo è da record, mercoledì 22 città da “bollino rosso”

Il caldo è da record, mercoledì 22 città da “bollino rosso”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 12 ago. – Settimana di Ferragosto “infuocata” sull’Italia con temperature e afa da record. Secondo l’aggiornamento quotidiano del Bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, oggi sono 17 le città da “bollino rosso” (Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona); 5 le città da “bollino arancione” (Bari, Milano, Napoli, Venezia, Viterbo). (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

Mini-break in arrivo, come nel tennis al ‘tie-break’, situazione di parità per 6 game a 6. In altre parole, dopo una lunghissima ‘partita meteo’ estenuante, durata almeno un mese, con un caldo africano monotono, ecco che all’ultimo tuffo, all’ultimo gioco come nel tie-break del tennis, vediamo la luce in fondo al tunnel: da Ferragosto le temperature scenderanno. (iLMeteo.it)

La settimana di Ferragosto si preannuncia bollente, con temperature, specie sulle regioni tirreniche e su Sicilia e Sardegna, diffusamente oltre i 36-38° C e picchi di oltre 40 gradi in alcune aree della Sardegna. (Giornale di Sicilia)

Mini-break in arrivo, vediamo la luce in fondo al tunnel: da Ferragosto le temperature scenderanno. Certo, passeremo da 39 a 36°C con meno afa e meno notti tropicali: il bollore africano di Caronte sarà un po’ meno ‘infernale’ da Ferragosto in poi. (la Repubblica)

Caldo infernale non finisce più? Dobbiamo soffrire ancora: domani record bollino rosso

Dopo due giorni di temperature da bollino arancione, A Roma torna l'allerta massima per le ondate di calore. Previsto bollino rosso (livello 3) nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 agosto. Tematica: Ondate di calore (Roma Capitale)

si rinnoverà il rischio di temporali di calore essenzialmente durante la prima parte del pomeriggio e con maggiore incidenza stavolta sulla Toscana aretina e senese. METEO TOSCANA. Il tempo delle prossime ore ed in particolare della giornata del martedì vedrà essenzialmente due punti salienti da evidenziare: (Meteo Toscana)

Il caldo infernale che da luglio attanaglia l'Italia, davvero estremo tranne qualche breve tregua all'afa, sembra non finire più. Saranno roventi in Italia questi due giorni che precedono Ferragosto, in un crescendo che vedrà il suo culmine proprio alla vigilia, domani 14 agosto, con il dato record di 22 città bollino rosso da Nord a Sud. (Adnkronos)