Ius Scholae, Malan "Spunti interessanti, se ne può discutere"

Ius Scholae, Malan Spunti interessanti, se ne può discutere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

"La proposta di FI sullo Ius Scholae ha diversi spunti interessanti, se ne può discutere". Lo dice il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato, Lucio Malan, in un'intervista al quotidiano La Repubblica. "Non sono riuscito a leggere la proposta nel suo complesso, ma ci sono spunti interessanti, che analizzeremo. Non è assolutamente una riforma devastante, sono proposte di aggiustamento delle attuali norme, non solo sulla scuola. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Poco importano i mugugni degli alleati. Nelle scorse ore, il segretario azzurro e vicepremier Antonio Tajani ha illustrato la riforma messa a punto dal suo partito. (ilmessaggero.it)

La proposta avanzata dal vicepremier Antonio Tajani dalla sponda forzista del governo, sotto l’etichetta un po’ curiosa di Ius Italiae, è piombata al centro del… A patto che abbiano completato, gli uni e gli altri, un ciclo di studi di dieci anni. (la Repubblica)

BRUCOLI (Augusta) — «La proposta di FI sullo Ius Scholae ha diversi spunti interessanti, se ne può discutere». Il capogruppo di FdI al Senato, Lucio Malan, non stronca il ddl presentato dagli azzurri l’altro ieri, come ha fatto subito la Lega. (la Repubblica)

Maurizio Marrone (Fdi) apre sullo Ius scholae: “Parliamone, ma si insegni la nostra identità”

Per il Governo lo Ius Scholae potrebbe diventare una “brutta grana”: se Forza Italia, attraverso le parole del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, continua a spingere – con tanto di proposta di legge – per una riduzione dei requisiti per accogliere come cittadini italiani gli stranieri con genitori non italiani nati o arrivati in tenera età nel nostro Paese, gli altri partiti di maggioranza prendono le distanze in modo netto. (Tecnica della Scuola)

Al termine di dieci anni di scuola, superati con profitto, possono chiedere di diventare cittadini italiani, ma nello stesso tempo vogliamo piu' severita' per chi all'estero chiede la cittadinanza per diritto di sangue. (Tiscali Notizie)

Sia c… (La Repubblica)