I tifosi israeliani tornano da Amsterdam: è stato terribile. La sindaca: 'Manifestazioni vietate per tre giorni'

I tifosi israeliani tornano da Amsterdam: è stato terribile. La sindaca: 'Manifestazioni vietate per tre giorni'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

C'è ancora sgomento ad Amsterdam tra i residenti e una forte condanna per le violenze contro i tifosi israeliani al termine della partita di calcio di Europa League tra Maccabi Tel Aviv e Ajax. "Per me questo è stato solo un atto di violenza. È stato un atto di, non so, non ho le parole giuste per descriverlo, ma sono rimasto sconvolto - dice un uomo che vive nel quartiere ebraico della città - non è una cosa giusta da fare, né ad Amsterdam, né in nessun altro Paese". (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Ma 86 anni dopo il primo grande attacco nazista contro gli ebrei, le autorità olandesi hanno giudicato che non esistono le condizioni di sicurezza per una cerimonia ebraica in città. Nella grande sinagoga portoghese di Amsterdam, nel cuore dell’antico ghetto di Jodenbuurt, doveva svolgersi la commemorazione della notte dei Cristalli. (ilmessaggero.it)

L'aggressione di ieri ad Amsterdam ai tifosi del Maccabi Tel Aviv? "Se la sono cercata". (Secolo d'Italia)

Milano InMovimento (il Giornale)

Tifosi israeliani aggrediti, ad Amsterdam manifestazioni vietate per 3 giorni

«Super ebrei», si chiamano così tra loro i tifosi dell’Ajax, la squadra del ghetto. La partita dell’amicizia è diventata una trappola involontaria. (Corriere della Sera)

Condanna internazionale. La polizia olandese ha detto di aver avviato un’indagine su diversi incidenti avvenuti dopo la partita tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. (Sky Tg24 )