Tifosi israeliani aggrediti, ad Amsterdam manifestazioni vietate per 3 giorni

Tifosi israeliani aggrediti, ad Amsterdam manifestazioni vietate per 3 giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SPORT

La polizia olandese ha detto di aver avviato un’indagine su diversi incidenti avvenuti dopo la partita tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. Secondo la sindaca Femke Halsema, criminali in scooter hanno setacciato la città alla ricerca dei tifosi israeliani in attacchi "mordi e fuggi". Alcuni video mostrano inseguimenti e pestaggi, altri ultrà israeliani intonare cori anti Palestina. Condanna internazionale. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Cori, slogan, foto di Yahya Sinwar e anche l'omaggio ai "ragazzi di Amsterdam". Ennesima giornata di vergogna per le vie di Milano al corteo organizzato dagli attivisti Pro Pal, che nella maggior parte dei casi si possono definire pro Hamas. (il Giornale)

È stato un atto di, non so, non ho le parole giuste per descriverlo, ma sono rimasto sconvolto - dice un uomo che vive nel quartiere ebraico della città - non è una cosa giusta da fare, né ad Amsterdam, né in nessun altro Paese". (Tiscali Notizie)

La partita dell’amicizia è diventata una trappola involontaria. «Super ebrei», si chiamano così tra loro i tifosi dell’Ajax, la squadra del ghetto. (Corriere della Sera)

Caccia all’ebreo, flop della polizia: gli aggressori (quasi) tutti liberi

L'aggressione di ieri ad Amsterdam ai tifosi del Maccabi Tel Aviv? "Se la sono cercata". (Secolo d'Italia)

L’Esnoga ieri è rimasta chiusa. Nella grande sinagoga portoghese di Amsterdam, nel cuore dell’antico ghetto di Jodenbuurt, doveva svolgersi la commemorazione della notte dei Cristalli. (ilmessaggero.it)