Vassallo: «Possibile che due carabinieri abbiano ucciso un sindaco?». La nuova puntata de ‘Le Iene’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vassallo: «Possibile che due carabinieri abbiano ucciso un sindaco?». La nuova puntata de ‘Le Iene’ Dopo quattordici anni di indagini l’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, è arrivato a un punto di svolta portando all’arresto dell’ex comandante dei carabinieri Fabio Cagnazzo, del suo assistente Gino Molaro e dell’ex brigadiere Lazzaro Cioffi. L’omicidio sarebbe avvenuto perché il sindaco avrebbe scoperto un traffico di sostanze stupefacenti nel quale sarebbero stati coinvolti alcuni degli uomini arrestati. (Giornale del Cilento)
Se ne è parlato anche su altri media
L'esercizio della carica di sindaco con l'obiettivo del bene della comunità, della partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica e con l'impegno del rigore e della trasparenza dell'agire nell'incarico non può, non deve diventare un rischio per la propria incolumità, addirittura con rappresentanti dello Stato che, in questo caso, avrebbero operato in un raccordo con la criminalità. (ilmessaggero.it)
Il colonnello al momento si trova in ospedale in stato di detenzione, scelta dovuta alle sue condizioni di salute e a problemi cardiaci pregressi, con un ultimo episodio avvenuto ad agosto. Si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip Fabio Cagnazzo, colonnello dei carabinieri arrestato giovedì nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Angelo Vassallo, “sindaco pescatore” di Pollica, ucciso il 5 settembre 2010. (la Città di Salerno)
Su richiesta della Procura di Salerno diretta da Giuseppe Borrelli è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere… Un alto ufficiale dei carabinieri arrestato con l’accusa di concorso nell’omicidio di un sindaco. (La Repubblica)
Dopo quattordici anni di indagini l'omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, è arrivato a un punto di svolta portando all'arresto dell'ex comandante dei carabinieri Fabio Cagnazzo, del suo assistente Gino Molaro e dell'ex brigadiere Lazzaro Cioffi. (LE IENE)
Avevo seguito la vicenda quando lavoravo a Liberazione. Per altro Vassallo era un personaggio particolare, definito sindaco-sceriffo per alcune sue ordinanze. (Contropiano)
Il carabiniere 54enne è accusato di concorso in omicidio con l'aggravante mafiosa per l'uccisione del 'sindaco pescatore' di Pollica (LAPRESSE)