F1, arriva la Gm-Cadillac: dal 2026 nuova scuderia Usa. Sarà l'11^ squadra del circus: “Stipulato accordo di principio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più stelle e strisce ed una nuova scuderia che porterà a undici il totale dei team in Formula 1 a partire dal 2026. Il Circus della regina delle velocità diventa sempre più Made in America con lo sbarco in pista della Cadillac, marchio di lusso della General Motors che correrà tra due anni con una propria vettura nel massimo campionato mondiale dell'automobilismo. A dare l'ufficialità del progetto del colosso dell'auto Usa, relativo ad un marchio che oltre ai sogni accompagna come vettura blu (la celebre 'Bestia') da sempre anche i presidenti degli Stati Uniti, è arrivato l'annuncio social da parte del numero uno della Federazione automobilistica internazionale, Mohammed Ben Sulayem (Il Messaggero - Motori)
Su altri giornali
Protagonista sarà General Motors , inizialmente associata al progetto Andretti F1 e ora pronta a un ruolo di primo piano con un coinvolgimento diretto. Sebbene non ci siano ancora comunicazioni ufficiali , il debutto di una nuova scuderia in Formula 1 per il 2026 sembra ormai imminente. (Quotidiano Motori)
La notizia era nell’aria da tempo, ma oggi arriva la conferma ufficiale: General Motors ha fatto un concreto passo avanti per diventare l’undicesimo team della Formula 1 a partire dal 2026. (Quattroruote)
Cadillac sbarca in Formula 1 Ieri, in una nota ufficiale, Cadillac ha rivelato che dal 2026 sarà l’undicesimo team in griglia in Formula 1. (Forbes Italia)
TANTI SOLDI - Secondo alcune indiscrezioni la cordata americana formata da GM e TWG Global (società che controlla il team Andretti, dell'omonima famiglia che fa capo a Mario Andretti) per entrare nel Circus avrebbe sborsato 450 milioni di dollari. (AlVolante)
General Motors ha ufficializzato il suo ingresso nel circus a partire dal 2026 come team cliente a marchio Cadillac. La Formula Uno avrà un undicesimo team in griglia. (La Gazzetta dello Sport)
La competizione motoristica Formula 1, controllata da, ha raggiunto un accordo di massima con(GM) per supportare l'ingresso di GM/Cadillac come 11° team sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2026. (Teleborsa)