Federica Pellegrini: «Ho il terrore di tuffarmi in mare se non c’è luce. È capitato anche a me di essere sminuita perché donna. Verso Giorgia Meloni provo una forte solidarietà femminile»

Federica Pellegrini: «Ho il terrore di tuffarmi in mare se non c’è luce. È capitato anche a me di essere sminuita perché donna. Verso Giorgia Meloni provo una forte solidarietà femminile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Vanity Fair Italia SPORT

Il suo primo ricordo legato al nuoto risale a quando aveva solo tre anni. «L’istruttrice vuole che metta la testa sotto l’acqua per fare le bolle, a me non piace, lei si spazientisce. La testa alta è rimasta poi un tratto nella mia nuotata, adesso è considerata sbagliatissima», racconta al Corriere. Suo nonno materno, Gastone Lionello, era un campione di lotta greco-romana, ma non riuscì a partecipare alle Olimpiadi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L'ex nuotatrice racconta la sua vita, da quella in vasca a quella personale, fra momenti di gioia, delusioni e nuovi scenari Una Federica Pellegrini a tutto tondo. L'ex nuotatrice, intervistata dal Corriere della Sera, racconta la sua vita, da quella in vasca a quella personale, fra momenti di gioia, delusioni e nuovi scenari. (Golssip)

Ma al netto dell'esibizioni di ballo che le sono valse il secondo posto del podio del dance show di Rai 1, la 36enne di Mirano resta sempre nella memoria storica la più grande nuotatrice italiana, con cinque finali olimpiche alle spalle e una vita ricca di momenti oggi raccontati in un'intervista al Corriere della Sera. (Today.it)

"Le parole di Ceccon? Sì, mi sono molto dispiaciuta. Federica Pellegrini ha rilasciato una lunghissima intervista ad Aldo Cazzullo del Corriere della Sera. (Eurosport IT)

Federica Pellegrini allo scoperto: "Sono di destra". A 360° da Sinner a Ballando

«Spero che una donna faccia grandi cose per le donne. Ma da questo punto di vista direi che possiamo migliorare molto», ha detto l’ex nuotatrice intervistata dal Corsera. (Lettera43)

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

La leggenda del nuoto azzurro Federica Pellegrini si racconta in una lunga intervista al Corriere della sera in cui ripercorra la lunga e straordinaria carriera in vasca, ma anche amori, gossip, ricordi familiari e la recente esperienza a Ballando con le stelle, che l'ha vista arrivare seconda non senza qualche polemica. (Eventi e News in Italia)