Bitcoin, passa (per ora) la linea della Lega: niente stangata ancora per un anno

Bitcoin, passa (per ora) la linea della Lega: niente stangata ancora per un anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il comparto delle criptovalute, nella legge di Bilancio, potrebbe evitare una bella stangata. Se infatti in principio si era ipotizzato di tassare con un’aliquota del 42 per cento le plusvalenze che arrivavano dalle attività legate a Bitcoin&c., alla fine – ma bisogna attendere l’approvazione definitiva – si resterà sul 26 per cento nel 2025. Con … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

L'economia digitale cresce rapidamente, ma i sistemi fiscali tradizionali faticano ad adattarsi. L'OCSE e l'UE cercano soluzioni globali per tassare le multinazionali digitali, bilanciando equità e sviluppo economico. (Agenda Digitale)

Tre temi centrali legati all’evoluzione digitale sono stati al centro delle modifiche nella legge di bilancio, e li analizzeremo nei dettagli nei prossimi articoli del nostro approfondimento. Si tratta della Digital Services Tax, della tassazione sulle criptovalute e della cosiddetta “tassa sul rame”. (Key4biz.it)

Ecco cosa cambia per le criptovalute e per le cripto attività. Bloccato l’aumento della tassa sulle plusvalenze delle criptovalute che nel 2025 torna al 26 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Cripto tassate al 26%: come risparmiare nel 2025?

Legge di bilancio, ci sono 660 milioni per portare la banda ultra larga nelle aree bianche, fondi per l'industria 5.0 e la digitalizzazione della pa, ma anche tagli ai fondi per l'innovazione, inasprimento della web tax e nuove imposte sulle criptovalute. (WIRED Italia)

Nei mesi scorsi l'ecosistema si era mobilitato contro l'aumento dal 26% al 42%. La legge di Bilancio attende il sì definitivo del Senato nei prossimi giorni (StartupItalia)

Scopri come la nuova legge di Bilancio influenzerà la tassazione delle criptovalute e come potrai ridurre le tasse nel 2025. (La Legge per Tutti)