Treni in ritardo ad agosto, i diritti dei passeggeri coinvolti

Treni in ritardo ad agosto, i diritti dei passeggeri coinvolti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Per il trasporto ferroviario non è un’estate serena: anche chi pensava di viaggiare su treni veloci, in molti casi non lo farà perché i lavori sulle più importanti direttrici del Paese stanno allungando i tempi di percorrenza. Solo per fare alcuni esempi (la lista completa è sul sito di Trenitalia): oltre due ore in più sull’alta velocità Milano-Bologna dal 12 al 18 agosto; allungamenti e cancell… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Le tratte maggiormente interessate dalle variazioni sono la Torino-Milano-Venezia, la Milano-Bologna e la direttissima Roma-Firenze. Possibili disagi nel mese di agosto per chi viaggia in treno con l’alta velocità. (PMI.it)

– Attenzione a chi ha programmato un viaggio in treno dal 12 al 25 agosto. (il Resto del Carlino)

Cantieri aperti per lavori di potenziamento infrastrutturale di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS). Ferrovie: Nodo di Milano, lavori di manutenzione infrastrutturale (Ferrovie.info)

Treni, lavori ad agosto: quando si ha diritto al rimborso totale del biglietto

Grandi viaggi e molti viaggiatori con treno in agosto 2024, ma i treni in Italia vedono alcune tratte importanti rallentate, non poco. Proprio ad agosto, per via di lavori in corso, utili al potenziamento della rete dell’Alta Velocità. (missionline)

Sono 4.000 i cantieri piccoli medi e grandi aperti in questa fase dalle Ferrovie sommando i lavori finanziati col Pnrr e gli interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria. Le interruzioni previste dal 12 al 18 agosto sulla linea Av Milano-Bologna sono quelle che assieme agli altri interventi previsti questo mese fanno più discutere, visto il rischio di allungare anche di due or… (La Stampa)

Lavori che provocheranno disagi ai viaggiatori, i quali devono prepararsi a eventuali ritardi o cancellazioni. Una situazione che potrebbe portare qualcuno a decidere di riorganizzare il proprio viaggio, scegliendo un mezzo alternativo al treno. (La Gazzetta dello Sport)