Femminicidio di Patrizia Russo: il sindaco Miccichè condanna l’atto e invita alla prevenzione

Femminicidio di Patrizia Russo: il sindaco Miccichè condanna l’atto e invita alla prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AgrigentoOggi.it INTERNO

“Oggi siamo di fronte ad una tragedia che segna profondamente la nostra comunità: un caso di femminicidio che coinvolge una coppia molto conosciuta, affiatata, apprezzata, e che ha scosso le nostre anime, gettando un velo di tristezza sulle nostre vite”. Così il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito del femminicidio di Patrizia Russo, insegnante agrigentina, uccisa del marito, l’imprenditore agricolo, Giovanni Salamone (AgrigentoOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Comunità incredula dopo l'omicidio in Piemonte: "Addio dolce Patrizia" (Livesicilia.it)

Uccide la moglie a coltellate, poi chiama i carabinieri e racconta tutto Una donna di 53 anni è stata uccisa l’altra notte dal marito. La vittima si chiamava Patrizia Russo ed era insegnante nella scuola media: è stata uccisa a coltellate da Giovanni Salamone, di 61 anni. (Notizia Oggi Borgosesia)

Dopo un lungo interrogatorio durato ore e terminato nel primo pomeriggio, disposto dal sostituto procuratore Andrea Trucano, è stato disposto il fermo per omicidio volontario aggravato di Giovanni Salamone, 61 anni, accusato di avere ucciso in casa all’alba a Solero (Alessandria) la moglie Patrizia Russo, di 53 anni. (Giornale di Sicilia)

Femminicidio nell'Alessandrino, 63enne di Solero accoltella la moglie e chiama i carabinieri: «Venite, l'ho uccisa»

L’assassino, sposato con la donna, ha 63 anni. Si è costituito ed ha chiamato le forze dell’ordine ammettendo tutto: “Venite, l’ho uccisa”. La donna viveva al Nord per lavoro (Tecnica della Scuola)

Il fatto è avvenuto in via Cavoli, al primo piano di una casetta rosa del paese. «Ho ucciso mia moglie». (Corriere della Sera)