Dove vedere tutti i film e le serie tv premiati ai Golden Globe 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emilia Pérez Diretto da Jacques Audiard. Al cinema dal 9 gennaio. È stato il titolo più premiato, ha ricevuto quattro riconoscimenti: miglior film commedia o musicale, migliore attrice non protagonista (Zoe Saldana), miglior film in lingua straniera, migliore canzone originale (El mal - Clément Ducol, Camille e Jacques Audiard). È la storia di Rita, un avvocato che riceve un’offerta inaspettata: aiutare un boss del cartello messicano della droga a ritirarsi dai suoi affari, sparire e diventare la donna che ha sempre sognato di essere. (Vanity Fair Italia)
Su altri media
Un frame del film “Emilia Pérez” di Jacques Audiard, che ha vinto quattro Golden Globe (Avvenire)
Potrebbe quindi profilarsi una sfida tra “The Brutalist” ed “Emilia Pérez” che hanno trionfato nelle due sezioni, rispettivamente miglior film drammatico e miglior commedia o musical, con le quali si dividono i Golden Globes a differenza degli Oscar dove la categoria è unica e quindi la sfida si fa ancora più serrata. (La Nuova Sardegna)
Le telecamere puntate nella sala che ha ospitato la cerimonia di premiazione dei Golden Globes hanno ripreso il momento in cui Luca Guadagnino ha lasciato il locale. Ma il tempismo della dipartita ha attirato la curiosità di spettatori e commentatori. (Corriere TV)
Per gli amanti del cinema, la stagione dei premi che si chiuderà con gli Oscar 2025 è come le Olimpiadi. Questo non significa che i premi cinematografici non siano meritocratici: storicamente ci sono stati alcuni risultati opinabili, ma il più delle volte i vincitori sono i più meritevoli o ci si avvicinano di molto. (GQ Italia)
A trionfare, tra i film, è stato The Brutalist di Brady Corbet ma anche l'acclamatissimo Emilia Perez, scelto come migliore film commedy (Tuttosport)
Il regista italiano era in corsa contro il lungometraggio diretto da Jacques Audiard con il suo Challengers, con star Zendaya. Un video girato durante la cerimonia di premiazione dei Golden Globes 2025 ritrae Luca Guadagnino mentre si allontana pochi secondi dopo l'annuncio della vittoria di Emilia Perez nella categoria Miglior Film di genere musical o comedy. (Movieplayer)