Conti correnti spiati, l'ex impiegato di Banca Intesa Vincenzo Coviello pronto a impugnare il licenziamento

Conti correnti spiati, l'ex impiegato di Banca Intesa Vincenzo Coviello pronto a impugnare il licenziamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Ha intenzione di impugnare il licenziamento da Intesa Sanpaolo Vincenzo Covielo, l'ex impiegato indagato dalla Procura di Bari per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. Il ricorso I legali dell'ex bancario hanno già inviato alla banca una missiva con la quale ritengono sostanziamente che il licenziamento sia nullo, illegittimo e immeritato. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Vincenzo Coviello, licenziato ad agosto, ha effettuato ricerche sui vertici di Banca d’Italia, dall’ex governatore Ignazio Visco al capo dipartimento Magda Bianco. (Milano Finanza)

– Anche il gruppo Intesa San Paolo è formalmente indagato nell’inchiesta di Bari sul 52enne Vincenzo Coviello. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

non ha ricevuto alcuna comunicazione dall’autorità giudiziaria e sottolinea che la Banca ha potuto procedere con la notifica presso l’Autorità per la Privacy e la denuncia presso la Procura di Bari come parte lesa nei tempi resi possibili da un processo esteso e accurato, volto alla ricostruzione di quanto avvenuto". (LA STAMPA Finanza)

Bari, accessi abusivi bancari: indagata Intesa Sanpaolo

A far partire il procedimento disciplinare nei confronti di Vincenzo Coviello, il 52enne ex dipendente di Intesa Sanpaolo indagato a Bari per aver spiato i conti di oltre 3500 clienti dell’istituto, non è stata la curiosità sui dati della premier Giorgia Meloni, di qualche ministro o di Mario Draghi. (Corriere della Sera)

Proprio alla vigilia dell’avvio degli accertamenti tecnici sui telefoni e i dispositivi elettronici sequestrati giovedì al 52enne di Bitonto, indagato per intrusione informatica e procacciamento di notizie sulla sicurezza dello Stato, la banca chiede scusa dichiarandosi «dispiaciuta». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oltre all’ex dipendente, anche la banca IntesaIntesa Sanpaolo è indagata per aver permesso accessi abusivi bancari ai conti di migliaia di clienti, tra cui la premier Giorgia Meloni. BARI- Lo scandalo degli accessi abusivi ai conti correnti di migliaia di clienti di Intesa Sanpaolo, tra cui quello della premier Giorgia Meloni, infittisce. (Quotidiano del Sud)