Rafa Nadal, l'uomo che ha trattenuto il tempo

Rafa Nadal, l'uomo che ha trattenuto il tempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

La leggendaria epopea sportiva dello spagnolo, che ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica, non ci ha lasciato in eredità solo uno dei più grandi atleti di sempre, ma anche l'esaltazione di un gesto, il suo poderoso dritto, che ha tracciato un solco e segnato un'epoca. Un movimento attraverso il quale Nadal è riuscito a rallentare e gestire il tempo, sino a trattenerlo. Come d'altronde ha sempre fatto anche col suo fisico (Sky Sport)

Su altri giornali

Da ricordare: due bottigliette d'acqua, una calda e una fredda, in diagonale e con l'etichetta rivolta verso di lui. E poi il rito di toccarsi dai pantaloncini fino al naso prima di un servizio. Chissà, l'avrà trascritto nel suo personale diario Rafa Nadal per raccontare della propria fantascientifica carriera nel tennis mondiale. (il Giornale)

Tennis, Rafa Nadal annuncia il ritiro: ''È il momento giusto'' 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Un problema che molti artisti internazionali stanno sollevando da tempo, ma per il quale c’è grande difficoltà nel trovare una soluzione. Anche il tennis in Spagna è caduto nelle spire di questo mercato parallelo, con richieste da capogiro per assistere all’ultimo “ballo” di Rafael Nadal alla prossima Final 8 di Davis Cup in quel di Malaga. (LiveTennis.it)

Tennis, Rafa Nadal annuncia il ritiro: ''È il momento giusto''

"Un solo messaggio non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport". Questo il messaggio postato sui social da parte di Novak Djokovic al momento della notizia del ritiro di Rafael Nadal dall'attività agonistica. (Diretta)

Quando l'ho saputo è stato un pugno nello stomaco, ma penso che la decisione sia quella giusta. Ha anche vinto ogni altro Slam almeno due volte. (Eurosport IT)

Dei tre grandi tennisti che hanno dominato il circuito negli ultimi 20 anni, ormai, resta in attività solo il serbo (Open)