M5S, Conte: «Alla Costituente in discussione anche il mio ruolo»

M5S, Conte: «Alla Costituente in discussione anche il mio ruolo»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

«Gli iscritti decideranno cosa discutere e possono mettere in discussione anche il ruolo del sottoscritto, di Conte. Possono mettere in discussione la struttura di vertice, perché altrimenti non sarebbe un processo rifondativo. E la cosa bella è che anche in questo confronto con i parlamentari si è accettato questo spirito, si è condivisa questa prospettiva. Credo che nessun'altra forza sarebbe disponibile a fare una cosa del genere, e cioè a mettersi in discussione radicalmente su tutto»: a parlare è il presidente del M5s Giuseppe Conte intercettato alla Camera al termine della riunione di senatori e deputati sulla costituente M5S. «C'è stato un buon clima, devo dire la verità, è un clima di confronto autentico, schietto, sincero e veramente con una compattezza nella condivisione dello spirito, nella condivisione delle prospettive». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

E lo statuto voluto proprio dall’ex premier è cristallino. «Per far approvare le modifiche, servirà una votazione nell’alveo delle regole», spiegano. (Corriere della Sera)

"La lettera di Conte in risposta a Grillo – spiegano gli ex parlamentari – ha profondamente colpito molti di noi per i modi, oltre che per il contenuto", descrivendo lo scontro tra i due leader come "grottesco". (Sky Tg24 )

Far west nel M5S. Continuano le tensioni all’interno del partito tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. L’ex premier è stato messo sotto accusa dal Garante negli ultimi mesi, con sempre maggior insistenza. (Virgilio Notizie)

M5S, 11 ex parlamentari si schierano con Grillo: «Conte si assuma le sue responsabilità»

La costituente rilancerà il Movimento 5 Stelle, precipitato dal 34% dei consensi all'11,1% (doppiato dal Pd)? Giuseppe Conte, ormai sotto attacco da parte dello stesso Grillo, giura che... (Virgilio)

Il governo la sua parte l’ha fatta, l’Ecobonus ha centrato gli obiettivi con i consumatori che hanno risposto positivamente soprattutto per le elettriche (il fondo da 200 milioni si è esaurito in meno di 9 ore) ma... (La Verità)

E ancora Rosa Silvana Abate, Ehm Yana Chiara, Jessica Costanzo, Emanuele Dessì, Michele Sodano, Simona Suriano, Raffaele Trano e Andrea Vallascas. «La lettera di Conte in risposta a Grillo ha profondamente colpito molti di noi per i modi - scrivono gli 11 ex -, oltre che per il contenuto. (Corriere della Sera)