Russia, telefonata a Zakharova durante il briefing: "Non commentare l'attacco col missile balistico"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un botta e risposta premeditato, ma durante il briefing settimanale del ministero degli Esteri russo, la portavoce Maria Zakharova ha ricevuto la telefonata di qualcuno che le ha detto: “non commentare proprio l'attacco del missile balistico su Juzhmash, di cui già stanno parlando gli occidentali”. Più tardi, Zakharova ha detto all’agenzia di stampa russa Ria Novosti che prima del briefing “aveva chiesto se questo fosse un nostro argomento” e “la risposta è arrivata durante il briefing: il ministero degli Esteri non commenta. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Di euronews Il presidente russo Vladimir Putin ha confermato che l'attacco all'Ucraina portato a termine giovedì mattina è stato effettuato con un missile balistico ipersonico senza carica nucleare. (Euronews Italiano)
Non escludiamo di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev - ha detto Putin alle Forze armate -. In caso di escalation, risponderemo in modo deciso e simmetrico'. (Sky Tg24 )
Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, viene raggiunta da una telefonata durante la conferenza stampa. La voce le indica cosa dire e non dire, con un chiaro (e ascoltato) riferimento al recente lancio di un missile balistico intercontinentale (IBM) contro l’Ucraina. (Virgilio Notizie)
Il discorso del presidente russo Vladimir Putin in tv dopo i lanci dei missili USA e britannici: "Da questo momento, come abbiamo più volte sottolineato, il conflitto in Ucraina, precedentemente provocato dall'Occidente, ha acquisito elementi di carattere globale". (Fanpage.it)
Non si è fatta attendere la risposta russa agli attacchi missilistici effettuati nei giorni scorsi dalle forze ucraine con il supporto anglo-americano con missili ATACMS e Storm Shadow su obiettivi situati nelle regioni di Bryansk e Kursk. (Analisi Difesa)
Lo ha sottolineato il presidente russo Vladimir Putin in un comunicato televisivo. "Da questo momento, come abbiamo più volte sottolineato, il conflitto in Ucraina, precedentemente provocato dall'Occidente, ha acquisito elementi di carattere globale". (Italia Oggi)