F1: “La Mercedes sabota Hamilton”, ecco come

F1: “La Mercedes sabota Hamilton”, ecco come
Tshot SPORT

Notizia scioccante quella che arriva dalla Formula 1, legato a quello che viene definito un vero e proprio “Hamilton Gate”. Riguarda una notizia interna in Formula 1, “spifferata” attraverso un’e-mail che ha dell’incredibile secondo quelli che sono i motivi. La notizia è riportata dagli inglesi del Daily Mail, direttamente dalla Gran Bretagna, dove è scoppiata una vera e propria bomba in prossimità della gara in Spagna che si terrà nel corso di questo week-end. (Tshot)

Su altre fonti

Una mail anonima inviata a giornalisti e personalità più in vista della Formula 1 accusa Mercedes di aver messo in atto un subdolo boicottaggio nei confronti di Lewis Hamilton arrivando addirittura a far rischiare la vita al pilota promesso sposo della Ferrari, agli altri piloti in pista e agli spettatori durante i gran premi dell'attuale Mondiale 2024. (Fanpage.it)

Mentre Lewis Hamilton torna protagonista in pista - in Spagna la sua Mercedes fa registrare il miglior tempo nelle libere - ecco che nel paddock si parla di lui proprio per la email anonima. Ma in questo caso la vicenda non riguarda la Red Bull, bensì il team Mercedes. (Liberoquotidiano.it)

Troppo per il direttore tecnico della Mercedes, James Allison, che ha voluto smentire immediatamente queste indiscrezioni. Clamorosa indiscrezione su Lewis Hamilton e la Mercedes. A ridosso del GP di Spagna è arrivato l’annuncio del team (SportItalia.it)

Complotto contro Hamilton: annuncio improvviso

Un vero e proprio scandalo si sta abbattendo sulla Formula 1. Non è un anno avaro di emozioni per le quattro ruote: dopo l’annuncio di Hamilton alla Ferrari, prima ancora che iniziasse il campionato, è stato il caso Horner a tenere banco per settimane. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

L’accusa contenuta nella missiva, tuttavia, è stata respinta con stizza dal team principal, Toto Wolff, che ha dichiarato: «La mail non proviene da un membro della squadra. A motivare il presunto astio, sarebbe l’accordo tra il sette volte campione del mondo e la Ferrari, che verrà ufficializzato nel 2025. (Open)

Tutto è nato da un’e-mail anonima secondo cui un dipendente della Mercedes ha mosso accuse pesantissime nei confronti della gestione della scuderia di Brackley per via degli atti di sabotaggio nei confronti di Lewis. (OA Sport)