E-mail anonima: "La Mercedes sabota Hamilton". Wolff: "È scioccante, minacce di morte"

E-mail anonima: La Mercedes sabota Hamilton. Wolff: È scioccante, minacce di morte
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, è stato durissimo sull'ultimo caso esploso nel paddock del GP Spagna di F1: una e-mail anonima spedita a giornalisti e addetti ai lavori in cui si parla di sabotaggio della scuderia ai danni di Lewis Hamilton. Dopo il caso Red Bull-Horner, un'altra e-mail anonima è arrivata il 10 giugno - dallo stesso indirizzo - ai giornalisti di Formula 1 e ai vari membri del paddock, questa volta riguardante la scuderia tedesca. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora una email anonima a terremotare la Formula 1. Mentre Lewis Hamilton torna protagonista in pista - in Spagna la sua Mercedes fa registrare il miglior tempo nelle libere - ecco che nel paddock si parla di lui proprio per la email anonima. (Liberoquotidiano.it)

Carlo Vanzini e Roberto Chinchero ci spiegano cosa è successo. Dopo la mail anonima sul caso Horner-Red Bull, un'altra comunicazione analoga è stata recapitata dallo stesso indirizzo ad alcuni giornalisti, ma questa volta relativa ad Hamilton e alla Mercedes: Lewis sarebbe stato boicottato dal team di Brackley. (Sky Sport)

Troppo per il direttore tecnico della Mercedes, James Allison, che ha voluto smentire immediatamente queste indiscrezioni. Clamorosa indiscrezione su Lewis Hamilton e la Mercedes. A ridosso del GP di Spagna è arrivato l’annuncio del team (SportItalia.it)

F1 - F1, l'opinione tecnica Mercedes che rimpiange il passato

L’accusa contenuta nella missiva, tuttavia, è stata respinta con stizza dal team principal, Toto Wolff, che ha dichiarato: «La mail non proviene da un membro della squadra. Una lettera anonima, arrivata nella casella postale dei giornalisti di Formula 1 e di vari membri del paddock, ha accusato il team della Mercedes di sabotaggio nei confronti di Lewis Hamilton (Open)

Un vero e proprio scandalo si sta abbattendo sulla Formula 1. Non è un anno avaro di emozioni per le quattro ruote: dopo l’annuncio di Hamilton alla Ferrari, prima ancora che iniziasse il campionato, è stato il caso Horner a tenere banco per settimane. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Un addio che al team di F1 tedesco pesa non poco, in quanto sostituire un fenomeno del suo calibro non è affatto semplice. Per questa ragione la corte spietata di Wolff verso l’olandese. (FUNOANALISITECNICA)