Attentato a Trump, l'attentatore ucciso portato via dalla polizia

Attentato a Trump, l'attentatore ucciso portato via dalla polizia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ESTERI

Donald Trump è stato colpito da un proiettile mentre parlava ad un comizio in Pennsylvania. Lo ha detto il procuratore di Butler precisando che l'attentatore è stato ucciso dalla polizia e c'è almeno un'altra vittima. Lo riporta l'Associated Press. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu e il capo del governo ungherese, Viktor Orbán hanno subito scritto su X. "Sara e io siamo rimasti scioccati da quello che appare essere stato un attentato al presidente Trump" ha scritto Netanyahu. (L'HuffPost)

Biden informato Joe Biden ha ricevuto un «briefing iniziale sull'incidente al comizio dell'ex presidente Trump»: lo rende noto la Casa Bianca. «Il presidente Trump ringrazia le forze dell'ordine e i primi soccorritori per la loro rapida azione dopo questo atto atroce», ha aggiunto. (ilmessaggero.it)

Di Piero Bonito Oliva e Vincenzo Giardina VIDEO | Trump ferito a colpi d’arma da fuoco durante un comizio elettorale: “Sta bene grazie alle forze dell’ordine. Atto odioso” (Dire)

Tutti gli altri attentati della storia americana: da Lincoln a Jfk quando i presidenti Usa sono stati feriti o uccisi

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito di striscio da un colpo di arma da fuoco esploso contro di lui sabato a Butler, in Pennsylvania, dove da pochi minuti stava tenendo l’ultimo comizio della sua campagna prima dell’appuntamento con la convention repubblicana che comincia lunedì e che ne ufficializzerà la candidatura per un nuovo mandato alla Casa Bianca. (RSI.ch Informazione)

Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato colpito durante un comizio. (Governo)

L'attore John Wilkes Booth, simpatizzante della Confederazione, sparò a Lincoln durante uno spettacolo teatrale al Ford's Theatre di Washington. Ripercorriamo questi tragici eventi che hanno segnato la storia degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)