Ep. 4 - Il Giubileo, occasione per rinascere - Podcast - Radio Vaticana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sorelle, fratelli, questo è il Giubileo, questo è il tempo della speranza! Esso ci invita a riscoprire la gioia dell’incontro con il Signore, ci chiama al rinnovamento spirituale e ci impegna nella trasformazione del mondo, perché questo diventi davvero un tempo giubilare: lo diventi per la nostra madre Terra, deturpata dalla logica del profitto; lo diventi per i Paesi più poveri, gravati da debiti ingiusti; lo diventi per tutti coloro che sono prigionieri di vecchie e nuove schiavitù (Vatican News - Italiano)
Su altri giornali
Apertura dell’anno giubilare anche a Cremona, con la solenne cerimonia officiata dal vescovo Napolioni, iniziata alle 17 nella chiesa di S.Agostino affollata di fedeli, da cui è partita la processione verso la cattedrale. (CremonaOggi)
Apertura dell'Anno Santo a Firenze, monsignor Gherardo Gambelli in piazza Duomo (Marco Mori /New Press Photo)PRESSPHOTO A Firenze la celebrazione ha visto prima una processione dalla Basilica della Santissima Annunziata (tra le chiese giubilari della Diocesi), partita alle 16: la piazza era piena. (LA NAZIONE)
Le due impressioni incuriosiscono, perché fanno riferimento a due sensi che solitamente nelle celebrazioni sono messi a tacere: il gusto e l’olfatto. «Che cosa ti ha colpito di più?», chiediamo a due conoscenti incontrati sul sagrato, dopo la solenne celebrazione di apertura del Giubileo nella nostra diocesi. (Chiesa di Belluno Feltre)
L’indulgenza è l’aiuto per superare le ferite e conciliare se stessi e il creato con il mondo che ci circonda. Il Giubileo è la presenza di Dio che viene incontro ai suoi figli, li abbraccia con fare paterno, cercando di farli risorgere dalle proprie fragilità. (Provincia di Perugia)
Partecipazione e commozione per la Celebrazione Eucaristica di apertura dell'Anno Giubilare 2025, tenutasi ieri sera presso la Concattedrale di Santissima Maria Assunta e San Catello di Castellammare di Stabia. (Diocesi Sorrento Castellammare di Stabia)
Dopo l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro a Roma, martedì 24 dicembre, anche nelle diocesi di tutto il mondo è iniziato il Giubileo. In tanti hanno preso parte alla celebrazione che si è tenuta a Cuneo per l’inizio del Giubileo. (LaGuida.it)