Giubileo 2025: tutto quello che c’è da sapere sull’Anno Santo

Giubileo 2025: tutto quello che c’è da sapere sull’Anno Santo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio 105 INTERNO

Il Giubileo 2025 è iniziato ufficialmente il 24 dicembre 2024 con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro a Roma. Questo evento unico, che si concluderà il 6 gennaio 2026, offre ai fedeli l’opportunità di partecipare a pellegrinaggi, preghiere e celebrazioni, oltre a ottenere l’indulgenza plenaria, ovvero il perdono completo dei peccati. Il significato del Giubileo Il termine “giubileo” deriva dall’ebraico yobel, il corno di montone che annunciava l’inizio dello Yom Kippur, il giorno dell’espiazione. (Radio 105)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia L'arcivescovo di Trani - Barletta - Bisceglie,... (Virgilio)

Non è possibile continuare a trascinare rancori, lamentele, ricordi che imprigionano cuore e sguardo verso il passato e impediscono di incamminarci verso il futuro con la capacità di chi sa riconoscere i tanti semi, e forse più che semi, di speranza che il Signore ha sparso e continua a spargere con abbondanza nella vita della nostra Chiesa diocesana. (TraniViva)

Domenica 29 dicembre, la Chiesa di Padova ha aperto ufficialmente l'anno giubilare con una celebrazione partecipata da oltre un migliaio di fedeli. Il vescovo Claudio ha invitato la comunità a mettersi in cammino come "pellegrini di speranza", affrontando le sfide del presente con coraggio e fede. (La Difesa del Popolo)

Giubileo 2025, le porte sante: quali sono e quando vengono aperte

E la mattina di domenica 6 gennaio, alle 10, il pastore della diocesi presiederà la Messa per la festività dell’Epifania nella clinica di Pediatria del San Matteo di Pavia. PAVIA. (La Provincia Pavese)

Manfredonia ha dato ufficialmente inizio al Giubileo 2025 con una toccante omelia di padre Franco Moscone, arcivescovo della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo. La celebrazione, tenutasi nella Cattedrale di Manfredonia, ha riunito sacerdoti, religiosi, famiglie e fedeli, segnando l’inizio di un anno dedicato alla Speranza e all’amore divino. (StatoQuotidiano.it)

Il Giubileo 2025 è cominciato ufficialmente con l'apertura della Porta Santo lo scorso 24 dicembre, giorno della Vigilia di Natale. (ilmattino.it)