«Pellegrini di speranza»: Padova apre il Giubileo 2025 con un messaggio di coraggio e comunione

«Pellegrini di speranza»: Padova apre il Giubileo 2025 con un messaggio di coraggio e comunione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Difesa del Popolo INTERNO

«Pellegrini di speranza»: Padova apre il Giubileo 2025 con un messaggio di coraggio e comunione Domenica 29 dicembre, la Chiesa di Padova ha aperto ufficialmente l'anno giubilare con una celebrazione partecipata da oltre un migliaio di fedeli. Il vescovo Claudio ha invitato la comunità a mettersi in cammino come "pellegrini di speranza", affrontando le sfide del presente con coraggio e fede. «Coraggio, mettiamoci in cammino insieme»: ha esortato così i fedeli, il vescovo Claudio, a conclusione dell'omelia pronunciata nella messa con il rito di apertura dell'anno giubilare nella Chiesa di Padova, domenica 29 dicembre, a cui ha partecipato oltre un migliaio di persone. (La Difesa del Popolo)

Su altri media

La processione verso la Cattedrale e la celebrazione della Messa. Il ritrovo in una chiesa o in un luogo pubblico. (Avvenire)

Centinaia di persone hanno partecipato oggi pomeriggio nella Cattedrale di San Ciriaco alla Celebrazione giubilare diocesana, che ha ufficialmente aperto l’Anno giubilare anche nella nostra diocesi. (Arcidiocesi di Ancona Osimo)

A Roma è cominciato la sera del 24 dicembre scorso l'atteso anno giubilare con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. L'arcivescovo di Trani - Barletta - Bisceglie,... (Virgilio)

Giubileo 2025, ecco le Porte Sante nel mondo

Un evento che ha toccato il cuore della comunità, segnando l’inizio di un cammino di speranza sotto il segno del tema “Pellegrini di speranza”. La Concattedrale si è riempita di centinaia di fedeli, una presenza calorosa e devota, che ha reso palpabile la forza di una comunità unita nel cammino di fede. (Diocesi Sorrento Castellammare di Stabia)

La celebrazione è culminata con una solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dall’arcivescovo Bruno Forte. Tantissime persone hanno partecipato all’evento, rispondendo all’invito della Curia. (ChietiToday)

La Porta Santa è il simbolo principale del Giubileo. La Porta Santa più famosa è senz’altro quella di San Pietro, in Vaticano, seguita poi dalle tre basiliche maggiori di Roma: San Giovanni in Laterano, San Paolo fuori le mura e Santa Maria Maggiore. (ilmattino.it)