Da chi siamo partiti? – Chiesa di Belluno Feltre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Che cosa ti ha colpito di più?», chiediamo a due conoscenti incontrati sul sagrato, dopo la solenne celebrazione di apertura del Giubileo nella nostra diocesi. Uno, il più giovane, risponde: «Il profumo dell’incenso»; l’altro invece: la comunione con un’ostia che sapeva di pane, oltre che con il vino. Le due impressioni incuriosiscono, perché fanno riferimento a due sensi che solitamente nelle celebrazioni sono messi a tacere: il gusto e l’olfatto. (Chiesa di Belluno Feltre)
La notizia riportata su altre testate
Non è possibile continuare a trascinare rancori, lamentele, ricordi che imprigionano cuore e sguardo verso il passato e impediscono di incamminarci verso il futuro con la capacità di chi sa riconoscere i tanti semi, e forse più che semi, di speranza che il Signore ha sparso e continua a spargere con abbondanza nella vita della nostra Chiesa diocesana. (TraniViva)
La riflessione di Don Gianni Carparelli : (Tuscia Web)
Ieri, domenica 29 dicembre, anche la diocesi di Chieti ha celebrato l’apertura del Giubileo 2025. L’evento è iniziato alle 17:30 con un rito solenne che ha visto l’avvio di una processione dalla chiesa di San Domenico al Corso fino a piazza Gb Vico e alla cattedrale di San Giustino. (ChietiToday)
E la mattina di domenica 6 gennaio, alle 10, il pastore della diocesi presiederà la Messa per la festività dell’Epifania nella clinica di Pediatria del San Matteo di Pavia. PAVIA. (La Provincia Pavese)
«Coraggio, mettiamoci in cammino insieme»: ha esortato così i fedeli, il vescovo Claudio, a conclusione dell'omelia pronunciata nella messa con il rito di apertura dell'anno giubilare nella Chiesa di Padova, domenica 29 dicembre, a cui ha partecipato oltre un migliaio di persone. (La Difesa del Popolo)
Partecipazione e commozione per la Celebrazione Eucaristica di apertura dell'Anno Giubilare 2025, tenutasi ieri sera presso la Concattedrale di Santissima Maria Assunta e San Catello di Castellammare di Stabia. (Diocesi Sorrento Castellammare di Stabia)