Formula1, la Ferrari verso la Cina: siamo più vicini alle McLaren

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Agenzia askanews SPORT

Roma, 20 mar. – Dopo l’avvio disastroso a Melbourne la Ferrari punta ad un weekend migliore in Cina per il secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Charles Leclerc ai microfoni di Sky Sport ha parlato così alla vigilia del weekend di Shanghai: “Anche in Australia abbiamo dimostrato il nostro potenziale, purtroppo non sono stati i momenti giusti di quel weekend. Ma vuol dire che la performance c’è e quanto successo non ci fa assolutamente essere delusi per tutta la stagione”. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Questo non significa che, a Shanghai, la Rossa sarà l’auto da battere. Ferrari ha la necessità di cancellare con un colpo di spugna il brutto fine settimana di Melbourne, dove il vero potenziale della SF-25 è rimasto inespresso. (FUNOANALISITECNICA)

Assorbire l’inizio choc del Mondiale, controllare la frustrazione e il nervosismo dei piloti, trovare soluzioni in tempi rapidissimi per dimostrare che l’Australia è stata un incidente di percorso dove tutto quello che si poteva sbagliare si è sbagliato. (Corriere della Sera)

E la "falsa partenza" in Australia non deve condizionare il resto della stagione: " Non è stato il GP che volevamo, ma non è tutto da buttare. Come Charles Leclerc, anche il nuovo compagno di squadra Lewis Hamilton pensa di poter voltare pagina in Cina. (Eurosport IT)

Leclerc riconosce il vantaggio McLaren, non nella portata vista in Australia (Autosprint.it)

La Ferrari arriva a Shanghai con la ferma intenzione di cancellare la delusione di Melbourne. Sul circuito di Shanghai, il Scuderia Ferrari vuole finalmente misurare la reale competitività del suo SF-25. (Italpassion IT)

Il flop australiano ha lasciato scorie pesanti. In Cina. (Quotidiano Sportivo)