Le 10 auto più vendute in Italia nel 2024 - Foto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di 10 3° posto: Jeep Avenger (41.184 unità) Gradino più basso del podio per la piccola di casa Jeep: eletta Car of The Year nel 2023, nel 2024 è stata la terza vettura più venduta nel nostro Paese, a testimonianza dell'amore degli automobilisti italiani per i crossover urbani e per il brand americano del Gruppo Stellantis (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel 2023, infatti, le vetture immatricolate erano state 1.566.521: dati che comunque fanno riflettere visto che rispetto al periodo precedente al Covid sono ben oltre 358.000 le unità in meno vendute (-18,7%). (Autoappassionati.it)
Immatricolazioni totali giù dello 0,5%, auto elettriche ferme al 4,2% di quota di mercato. Per continuare a competere nel mondo ai massimi livelli occorre un cambio di passo in Europa e in Italia. Il settore auto in Europa sta vivendo un momento di difficoltà. (HDmotori)
A dicembre sono state immatricolate 105.715 vetture, il 4,93% in meno dello stesso mese del 2023. Il mercato italiano dell’auto chiude il 2024 in flessione. (Corriere della Sera)
Le immatricolazioni 2024 confermano le preferenze automobilistiche del paese, con la Fiat Panda Mild Hybrid regina indiscussa del mercato ma soprattutto con un chiaro messaggio: le auto ibride tradizionali e “leggere” continuano a crescere, il diesel elettrificato aumenta rispetto all’anno precedente, il Gpl cresce leggermente, le plug-in perdono terreno e le elettriche continuano a non decollare. (Il Sole 24 ORE)
Quali sono le auto più vendute in Italia nel 2024? L'anno che si è appena concluso è stato sicuramente complicato per il mercato automobilistico italiano a causa di un forte rallentamento nelle vendite, ma anche per un cambiamento importante nelle preferenze dei consumatori. (METEO.IT)
Foto di Tommy Krombacher su Unsplash Pressi (Motus-E): serve politica industriale “chiara e pragmatica”. Il governo però ha decurtato del 75% il fondo automotive e bloccato gli incentivi. In attesa che si sblocchi a Bruxelles la partita del futuro dell’auto europea (Rinnovabili)