Concordato biennale bis: possibile l'adesione entro il 12 dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riaperti i termini per aderire al concordato biennale 2024 e 2025 Approvato dal Consiglio dei Ministri del 12 novembre 2024 il Decreto Legge che proroga al 12 dicembre 2024 la possibilità per i contribuenti di aderire concordato preventivo biennale (CPB). L'adesione, tuttavia, è consentita ai soli contribuenti che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre 2024. Lo scopo della riapertura dei termini è quello di destinare tutte le risorse per la riduzione dell'aliquota prevista per il secondo scaglione IRPEF (dal 35% al 33%), attraverso ulteriori adesioni che permetteranno maggiori introiti nelle casse erariali. (QuotidianoPiù)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Scelta ricaduta proprio su questa classe, visto che in Italia c’è un forte problema sulla natalità e sui giovani che hanno sempre meno potere di acquisto e condizioni economiche peggiori, rispetto alle altre classi generazionali. (Italia Oggi)
Doppio intervento sul concordato preventivo biennale. Nel decreto legge approvato dal consiglio dei ministri il 12 novembre, arriva la riapertura dei termini al 12 dicembre per l’adesione di coloro i quali hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre e non hanno però ancora maturato l’opzione di adesione al calcolo preventivo delle imposte da pagare per il biennio 2024 e 2025. (Italia Oggi)
Il via libera è arrivato dal Consiglio dei ministri di oggi e apre una finestra per le partite Iva che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 (Secolo d'Italia)
Dal partito azzurro è un susseguirsi di ovazioni per la riapertura del concordato preventivo biennale. Forza Italia grida alla vittoria. (L'HuffPost)
Riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale (Cpb) fino al prossimo 12 dicembre solo per i soggetti Isa che hanno validamente presentato una dichiarazione entro il termine del 31 ottobre 2024. (NT+ Fisco)
Doppio intervento sul concordato preventivo biennale. Riapertura termini e correzioni. (MySolution)