Paolo Mieli sui dossier di Bitonto: "Tanti file per coprire i veri target, una spia agisce così" (video)

Paolo Mieli sui dossier di Bitonto: Tanti file per coprire i veri target, una spia agisce così (video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Il bancario spione di Bitonto che compulsava freneticamente migliaia di file, mischiando leader politici a personaggi del mondo dello spettacolo, incrociando il presidente del Consiglio e sua sorella con il cantante Al Bano e i conti giacenti del defunto Maradona non ha convinto Paolo Mieli. Paolo Mieli spiega che la tecnica di Coviello è quella da manuale del “perfetto spione” Il giornalista e storico, già direttore del Corriere della Sera, nello studio de La 7, a L’aria che tira, sollecitato dal conduttore David Parenzo, fornisce una lettura meno ingenua di quella fornita dallo stesso bancario. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

IMAGOECONOMICA (Avvenire)

Vincenzo Coviello tiene la barra dritta sulla sua linea difensiva e respinge ancora le accuse di dossieraggio lanciate da Giorgia Meloni. (Virgilio Notizie)

Prima s’è rivolto a un dottore che gli ha prescritto una medicina, «una leggera terapia farmacologica che mi aiutasse a stare più tranquillo e facesse da freno a questa mia «compulsività» nell’effettuare nell’arco della giornata lavorativa, seppure per pochi secondi, queste attività di inquiry (ricerche di dati, ndr) non sempre legate all’attività lavorativa specifica». (Corriere Roma)

Intesa Sanpaolo: nessuna comunicazione ricevuta dall’autorità giudiziaria

Al Bano Carrisi, uno dei volti più celebri della musica italiana, si è trovato, suo malgrado, coinvolto nello scandalo legato a Vincenzo Coviello, un ex bancario accusato di aver spiato i conti correnti di migliaia di clienti, tra cui anche quello del cantautore pugliese. (ilmattino.it)

Anche Valeria Marini è tra gli spiati dall'ex bancario di Intesa Sanpaolo che per circa due anni ha controllato di nascosto i conti correnti di diversi politici e vip. "Io non ho niente da nascondere - sottolinea Marini - pago le tasse regolarmente e ho un fratello che è un super commercialista, perciò sono assolutamente tranquilla". (Adnkronos)

Una volta che la struttura di controlli interni ha evidenziato le anomalie, hanno subìto preso avvio la procedura disciplinare e l’analisi dei fatti che hanno richiesto una complessa ed estesa ricostruzione di quanto avvenuto. (Il Friuli)

Paolo Mieli sui dossier di Bitonto: "Tanti file per coprire i veri target, una spia agisce così" (video)