Angolo Tattico - Le sovrapposizioni e i raddoppi del duo Bisseck-Dumfries, Mkhitaryan tra le linee, Zaniolo che si defila

Angolo Tattico - Le sovrapposizioni e i raddoppi del duo Bisseck-Dumfries, Mkhitaryan tra le linee, Zaniolo che si defila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

L’Inter a trazione anteriore domina l’Atalanta rinunciataria e spesso in affanno dietro. I nerazzurri si impongono con una centrifuga di verticalizzazioni e sovrapposizioni da dietro. L’Inter conduce la gara con la palla tra i piedi dei suoi centrocampisti, che si abbassano a turno al fianco di De Vrij per impostare l’azione insieme ai braccetti Bisseck e Bastoni e saltare la pressione dei 3 atalantini Zaniolo-Brescianini-Samardzic con imbucate a cercare Mkhitaryan tra le linee o Lautaro che viene incontro spalle alla porta per velocizzare l’azione. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

STRATEGIA DIFENSIVA – Gasperini le sta provando un po’ tutte per trovare una chiave difensiva contro l’Inter di Inzaghi. Nella sfida di Supercoppa ha provato a bloccare i braccetti mettendogli addosso in modo fisso due elementi del tridente offensivo, col terzo impegnato a pressare Calhanoglu. (Inter-News)

Gli episodi sono un po' così, ma globalmente è un risultato che ci sta". "Abbiamo fatto un po' di errori evitabili, regalando occasioni all'Inter, che poi non si sono concretizzate. (Fcinternews.it)

RIAD - L'Inter di Simone Inzaghi prenota un'altra Finale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. (Inter-News)

Supercoppa, carro armato Inter a Riad: Dumfries e Sommer super, Gasp sbaglia formazione

Questo l'episodio che più ha creato polemiche una volta giunto il triplice fischio della prima semifinale dell'edizione 2024 della Supercoppa Italiana (terminata con il risultato di 2-0 per la sponda nerazzurra di Milano), sul quale anche Massimo Mauro, noto opinionista sportivo (nonché ex calciatore, di ruolo centrocampista), si è espresso nel corso di Pressing, trasmissione in onda sulle reti Mediaset. (CalcioNapoli1926.it)

Il corner da cui nasce il vantaggio non era a favore dell'Inter come deciso dall'arbitro Chiffi: il colpo di testa di Bisseck non è stato deviato da nessun atalantino. (CalcioNapoli24)

All'Al-Awwal Park fin dalle prime battute i Campioni d'Italia dominano in ogni zona del campo con ferocia, idee chiare e tanta fisicità nel pressing e nei contrasti. Carro armato Inter anche in Supercoppa. (Sport Mediaset)