Angolo Tattico - Le sovrapposizioni e i raddoppi del duo Bisseck-Dumfries, Mkhitaryan tra le linee, Zaniolo che si defila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Inter a trazione anteriore domina l’Atalanta rinunciataria e spesso in affanno dietro. I nerazzurri si impongono con una centrifuga di verticalizzazioni e sovrapposizioni da dietro. L’Inter conduce la gara con la palla tra i piedi dei suoi centrocampisti, che si abbassano a turno al fianco di De Vrij per impostare l’azione insieme ai braccetti Bisseck e Bastoni e saltare la pressione dei 3 atalantini Zaniolo-Brescianini-Samardzic con imbucate a cercare Mkhitaryan tra le linee o Lautaro che viene incontro spalle alla porta per velocizzare l’azione. (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
STRATEGIA DIFENSIVA – Gasperini le sta provando un po’ tutte per trovare una chiave difensiva contro l’Inter di Inzaghi. Nella sfida di Supercoppa ha provato a bloccare i braccetti mettendogli addosso in modo fisso due elementi del tridente offensivo, col terzo impegnato a pressare Calhanoglu. (Inter-News)
Gli episodi sono un po' così, ma globalmente è un risultato che ci sta". "Abbiamo fatto un po' di errori evitabili, regalando occasioni all'Inter, che poi non si sono concretizzate. (Fcinternews.it)
RIAD - L'Inter di Simone Inzaghi prenota un'altra Finale di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. (Inter-News)
Questo l'episodio che più ha creato polemiche una volta giunto il triplice fischio della prima semifinale dell'edizione 2024 della Supercoppa Italiana (terminata con il risultato di 2-0 per la sponda nerazzurra di Milano), sul quale anche Massimo Mauro, noto opinionista sportivo (nonché ex calciatore, di ruolo centrocampista), si è espresso nel corso di Pressing, trasmissione in onda sulle reti Mediaset. (CalcioNapoli1926.it)
Il corner da cui nasce il vantaggio non era a favore dell'Inter come deciso dall'arbitro Chiffi: il colpo di testa di Bisseck non è stato deviato da nessun atalantino. (CalcioNapoli24)
All'Al-Awwal Park fin dalle prime battute i Campioni d'Italia dominano in ogni zona del campo con ferocia, idee chiare e tanta fisicità nel pressing e nei contrasti. Carro armato Inter anche in Supercoppa. (Sport Mediaset)