"Corea del Sud Paese ostile": il messaggio di Kim (che forma un esercito in 24 ore)

Corea del Sud Paese ostile: il messaggio di Kim (che forma un esercito in 24 ore)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

L’ultimo tassello dell’escalation coreana coincide con una modifica della costituzione da parte della Corea del Nord che non può passare in secondo piano. Per la prima volta, infatti, la Corea del Sud è stata definita da Pyongyang uno "Stato ostile", e lo stesso Kim Jong Un, mentre visitava le truppe, ha spiegato che la recente distruzione delle infrastrutture nei pressi del confine ha segnato la fine di un " rapporto malvagio " tra i due Paesi. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ quanto affermato oggi dall’agenzia di stampa ufficiale nordcoreana, “Korean Central News Agency” (“Kcna”), che ha pubblicato anche fotografie che ritrarrebbero file di giovani in attesa di presentare domanda di arruolamento. (infodifesa.it)

L'agenzia statale Kcna, riferendo che i collegamenti stradali e ferroviari con il Sud sono ora del tutto bloccati dopo le apposite detonazioni di martedì, ha motivato la mossa come "inevitabile e legittima in conformità coi requisiti della Costituzione che definisce chiaramente la Repubblica di Corea come uno stato ostile". (Sky Tg24 )

"La Repubblica Popolare di Corea (Rpdc) è piena di volontà di annientare la feccia della Repubblica di Corea che ha violato la sua sacra sovranità e sicurezza", si legge nell'articolo. (Adnkronos)

Nordcorea, Kim crea un esercito in 24 ore. Anche l'Italia controlla

Secondo quanto riportato dai media sudcoreani, le esplosioni sono avvenute intorno a mezzogiorno di martedì 15 ottobre, interessando in particolare la strada Gyeongui sul versante occidentale e la Donghae sul versante orientale. (WIRED Italia)

Senza enfasi. La Corea del Sud «è uno stato ostile, il nemico assoluto». (Corriere della Sera)

Il Nord riferisce che per tre volte dall'inizio del mese (Inside Over)