Bastiglia, prati di San Clemente completamente invasi dall'acqua

Bastiglia, prati di San Clemente completamente invasi dall'acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Pressa INTERNO

La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. 'La notte appena trascorsa ha visto quantitativi di pioggia davvero importanti che hanno determinato allagamenti puntuali all'interno del centro abitato e gestiti in questo momento dalla protezione civile. I prati di San Clemente hanno invasato il grande apporto d'acqua proveniente da Modena e sono costantemente monitorati'. A fare il quadro della situazione è il sindaco di Bastiglia, Francesca Silvestri. (La Pressa)

Su altre testate

MODENA – Sono state 24 ore pesanti per la città, dove sono caduti al suolo in poche tempo più di 70 millimetri di pioggia. Acqua che ha messo a dura prova il sistema dei canali e delle fognature. Le prime criticità sono iniziate ieri attorno alle 17 ma è nella notte che si sono verificati i primi allagamenti. (modenaindiretta.it)

Sono state salvate da macchine bloccate dall'acqua o in abitazioni al piano terra circa una ventina di persone: non risulta che abbiano riportato gravi danni fisici. (Gazzetta di Modena)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo nel Modenese, erosa la sponda arginale del Torrente Rossenna a Prignano

La strada come un fiume. Per i residenti del piccolo borgo di Paganine è stata una notte difficile. La pioggia battente ha invaso la via principale e allagato cantine garage attività e appartamenti come questo MODENA – Tra le zone più colpite dal maltempo Paganine, Portile e la zona di Vaciglio. (modenaindiretta.it)

MODENA. Tra le zone di Modena città più colpite dalla pioggia intensa caduta nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre c'è quella di via Divisione Acqui, via Bonacini e via Rossini. (Gazzetta di Modena)

(Video Provincia di Modena) Sulla strada provinciale 23, nel comune di Prignano sulla Secchia, è stato istituito un senso unico alternato in via precauzionale a causa dell’erosione della sponda arginale del torrente Rossenna che lambisce la sede stradale. (Gazzetta di Modena)