Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Metsola: “La Germania dia a Kiev missili Taurus”

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Metsola: “La Germania dia a Kiev missili Taurus”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Putin, dopo aver ordinato ordina la produzione in serie e test in combattimento del missile Oreshnik: “È un conflitto globale”. La risposta del ministro degli esteri italiano Tajani: “Le minacce di Putin sono come quelle dei guerrieri che battevano spade su scudi”. La Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha invitato il governo tedesco a decidere comunque di trasferire i missili a lungo raggio Taurus all'Ucraina. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"Condanniamo questa disastrosa decisione”,… (L'HuffPost)

Con un piede già fuori dalla Casa Bianca, il presidente Joe Biden ha autorizzato, di fila, prima l’impiego di contractors americani in Ucraina, poi l’uso dei missili a lunga gittata per colpire la Russia e infine, per frenare l’avanzata russa, l’impiego delle mine antiuomo, considerate fuorilegge da un trattato firmato da 164 Paesi ma non dagli Usa. (L'Eco di Bergamo)

«Più l'Ucraina riuscirà a colpire, più la guerra sarà breve», ha dichiarato il ministro ai giornalisti prima di una riunione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu durante la quale i Paesi occidentali hanno ribadito il loro sostegno a Kiev (Corriere della Sera)

IMPIEGATO/A CONTABILE CON ESPERIENZA – PART TIME

Le (Inside Over)

Né Atacms né Storm Shadow possono cambiare la guerra, che per l'esercito di Zelensky va sempre peggio. L'unico passo avanti è la disponibilità dell'Ucraina a trattare (Tempi.it)

SETTORE: Contabilità e Finanza esperienza minima 5 anni; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)