Raggiunto accordo su cassa integrazione ex Ilva, dopo 14 ore di trattative

Raggiunto accordo su cassa integrazione ex Ilva, dopo 14 ore di trattative
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
norbaonline.it INTERNO

Cig scende a 4.050 lavoratori, 3.500 a Taranto. Integrazione salariale al 70% La vertenza ex Ilva. dopo 14 ore di trattative è stato raggiunto a Roma, nella notte, l’accordo tra Acciaierie d’Italia e sindacati metalmeccanici sulla cassa integrazione straordinaria, che accompagnerà la ristrutturazione del gruppo siderurgico. La cassa è’ stata ridotta nei numeri: doveva essere per 5.200 dipendenti, di cui 4.400 a Taranto, e invece interesserà 4.050 unità totali, di cui 3.500 nel sito siderurgico pugliese. (norbaonline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si terrà nella serata di domani, domenica 28 luglio, l’attesissimo evento “Sora Vola 2024”, a partire dalle ore 18:00, presso il complesso sportivo “Trecce” in via Colle Marchitto di Sora. (Frosinone News)

Per la precisione, 3.500 nel sito siderurgico pugliese, 175 a Novi Ligure, 20 a Racconigi e il resto a Genova. L'accordo, siglato al Ministero del Lavoro, prevede una riduzione del numero di beneficiari rispetto alle richieste iniziali: si passerà da 5.200 a 4.050 unità, di cui la maggior parte impiegata nello stabilimento di Taranto (NoviOnline)

Sora – Approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi destinati alle fasce più deboli e svantaggiate della popolazione, finalizzati all’acquisto di farmaci. Saranno assegnati contributi fino ad esaurimento delle somme disponibili, per una spesa totale di € 12.000,00. (Frosinone News)

Accordo sulla cassa integrazione per l’ex Ilva: più di 4.000 lavoratori coinvolti

E subito Parma, non a caso soprannominata “la piccola Parigi” per il suo fascino aristocratico, ci seduce con quelle memorie, suggestioni, atmosfere che sempre la stigmatizzano nell’immaginario collettivo: la prodigiosa bacchetta di Arturo Toscanini e i severissimi loggionisti del Teatro Regio che fischiano spietatamente un fiacco ‘do di petto’; la corte ottocentesca della ‘buona duchessa’ Maria Luigia d’Austria e gli aromi afrodisiaci di salumi e formaggi che tutto il mondo c'invidia, magistralmente mescolati, senza stonare, non si sa come, a quel dolcissimo profumo retrò, la Violetta, sinonimo di languide contesse, madrigali e romantici intrighi di mezzanotte. (Il Giornale d'Italia)

“Sono molto soddisfatta, ringrazio la comune volonta’ delle parti che ci ha permesso di raggiungere questo importante risultato”. La Ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone ha commentato così l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’ex Ilva raggiunto nella notte. (Corriere di Taranto)

Buona parte delle maestranze coinvolte lavorano a Taranto, dove ha sede l'acciaieria più grande d'Europa, da anni in crisi e ad oggi in cerca di nuovi investitori per il rilancio. Accordo raggiunto tra sindacati e dirigenza per la cassa integrazione degli operai di Acciaierie d'Italia, l'ex Ilva. (QuiFinanza)