Ex Ilva, c’è l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria: a Racconigi coinvolti venti lavoratori

Ex Ilva, c’è l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria: a Racconigi coinvolti venti lavoratori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
TargatoCn.it INTERNO

È ufficiale: c’è l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’ex Ilva. Il piano di ripartenza – che non prevede esuberi ma un ritorno al lavoro di tutti i dipendenti una volta terminato il percorso – assicura un’integrazione salariale per un massimo di 4.050 lavoratori, di cui venti nello stabilimento di Racconigi e centosettantacinque in quello di Novi Ligure. “L’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’ex Ilva raggiunto nella notte con i sindacati è un importante risultato che testimonia quanto fondamentale sia il valore del dialogo di fronte alle difficoltà – commenta il governatore regionale Alberto Cirio e l’assessore Elena Chiorino -. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altri media

Accordo raggiunto tra sindacati e dirigenza per la cassa integrazione degli operai di Acciaierie d'Italia, l'ex Ilva. Sono 3.500 le persone che disporranno dell'ammortizzatore sociale nella città pugliese su un totale di 4.050. (QuiFinanza)

Si terrà nella serata di domani, domenica 28 luglio, l’attesissimo evento “Sora Vola 2024”, a partire dalle ore 18:00, presso il complesso sportivo “Trecce” in via Colle Marchitto di Sora. (Frosinone News)

Nella notte scorsa, dopo oltre 14 ore di trattative serrate, è stato siglato l’accordo definitivo sulla cassa integrazione straordinaria (Cigs) per i lavoratori dell’ex Ilva. Nella notte scorsa, dopo oltre 14 ore di trattative serrate, è stato siglato l’accordo definitivo sulla cassa integrazione straordinaria (Cigs) per i lavoratori dell’ex Ilva, ora gestita da Acciaierie d’Italia S.p. (Quotidiano del Sud)

ADDETTA / O ALLA PULIZIA

“Il clima di rinnovata fiducia, spiega Calderone, consente ora di affrontare insieme la delicata gestione della fase di Ripartenza, accompagnare il rilancio di un asset strategico per il tessuto produttivo del nostro Paese e dare la massima garanzia possibile ai lavoratori”. (Corriere di Taranto)

La richiesta di cassa integrazione straordinaria riguarderà massimo 4. Fumata bianca per i lavoratori ex Ilva dopo 14 ore di trattativa. (Il Fatto Quotidiano)

esperienza anche minima nel ruolo; essere automunita / o; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)