Barzanò: talento e passione portano Alessandro Lucillo, 9 anni, allo Zecchino d'Oro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I giovanissimi concorrenti della 67esima edizione dello Zecchino d'Oro La conferenza stampa ufficiale di ieri mattina Alessandro Lucillo C'è anche Alessandro Lucillo, giovanissimo alunno della scuola primaria Ada Negri di Barzanò, paese in cui risiede, fra i partecipanti alla 67esima edizione dello Zecchino d'Oro.Nove anni e da sempre appassionato di musica, il piccolo ''Ale'' ce l'ha fatta, superando le selezioni affrontate nei mesi scorsi. (CasateOnline)
Se ne è parlato anche su altri media
I... L'azienda lavagnese Magil sarà la prima realtà ligure nella storia a vestire i giovanissimi partecipanti alla prossima edizione dello Zecchino d'Oro, il popolarissimo e intramontabile. (Virgilio)
Si esibirà in diretta su Rai 1 con la canzone "Jingle band" (Tempo Stretto)
“La musica mi fa sentire benissimo, mi fa esplodere la felicità che ho dentro, non passo un giorno senza cantare o ascoltare musica” ha dichiarato. La Sardegna si presenta al via con due partecipanti. Elisabetta Obino ha 8 anni, arriva da Sassari, è una grande fan di Annalisa e canterà “Coccodance”. (Cagliaripad.it)
Direttore artistico e conduttore della finale è Carlo Conti che ha assicurato che non lascerà il Festival dei piccoli, anche se torna a Sanremo. Torna il Festival dello Zecchino d'Oro in un anno speciale, perché nel 2024 si festeggiano i 70 anni dell'Antoniano e i 70 anni della Rai. (DiLei)
Se su entrambe le torte di compleanno della Rai-tv e dell'Antoniano di Bologna si spengono 70 candeline, per lo «Zecchino d'Oro» saranno appena tre in meno: si svolgerà infatti dal 29 novembre al 1 dicembre l'edizione numero 67 del tradizionale appuntamento canoro per i più piccoli, la cui finale di domenica, dalle 17.20 alle 20 su Rai1, sarà condotta da Carlo Conti che dello «Zecchino» è direttore artistico da sette anni, ovvero da quando lasciò la conduzione del «Festival di Sanremo», mentre la presentazione delle puntate pomeridiane del venerdì e del sabato è affidata a Lorenzo Baglioni e Carolina Benvenga. (leggo.it)
Scrivere le canzoni che partecipano allo Zecchino d’Oro è una maniera per confrontarsi con i gusti dei bambini. Succede anche con l’edizione 2024, che va in onda, come sempre su Rai 1, con le semifinali venerdì e sabato (dalle 17.05 alle 18.45) e con la finale che celebrerà la canzone vincitrice, domenica 1 dicembre (dalle 17.20 alle 20). (il Resto del Carlino)